Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Donato Di Rienzo, mentre centrodestra e centrosinistra vivono una condizione di forte difficoltà gli agglomerati civici procedono a passo spedito nella maratona verso le comunali…

«Il nostro unico problema è l’impegnarci a spiegare alla città le tante cose che abbiamo fatto in questi anni per Santa Maria. In troppi ci addossano colpe che non abbiamo, e spesso a puntare il dito sono personaggi dai trascorsi politici quantomeno torbidi».

State preparando la campagna elettorale insomma…

«Noi siamo forti del lavoro svolto in questi anni e stiamo costruendo le liste. Ne abbiamo 14 in cantiere: Balena bianca, Cristiani sammaritani e tante altre… Mentre gli altri ancora discutono noi lavoriamo».

 

Quattordici liste dai nomi espliciti, vi posizionate come sempre in un’area abbastanza centrale nello scacchiere politico?

«Assolutamente, lì ci conducono le nostre radici e le scelte adottate di recente. Poi, se mi permette una battuta, non possiamo che stare al centro! Sono agli altri che dovranno avvicinarsi a noi… ».

Ovviamente puntate ad arrivare al ballottaggio…

«Noi arriveremo al ballottaggio riproponendo la candidatura di Biagio Di Muro e puntiamo sulla rielezione. Abbiamo il curriculum, le competenze, la volontà e la forza per farcela».

Che coalizione immaginate per il secondo turno?

«Dialoghiamo in maniera distesa con il Partito Democratico di Stellato, per il secondo turno potremmo riproporre lo schema che ci ha già visti vincenti cinque anni fa. E’ un modello che, a parer mio, ha fatto bene alla città e ai cittadini sammaritani. Siamo aperti a dialogare con le realtà civiche e con le forze politiche del centrosinistra».

Però il Pd è spaccato, Nicola Leone e la sua area si oppone strenuamente al “modello Di Muro”…

«Leone è un autorevolissimo esponente di Socialisti Democratici, il Pd di Giuseppe Stellato e Maurizio Capitelli ci ha già sostenuti una volta con una collaborazione fruttuosa, non vedo cosa potrebbe impedirgli di ripetere un’esperienza comunque positiva».

Quindi lo scenario potrebbe essere quello di una corsa a 5: Di Muro, Mirra, il centrodestra, il centrosinistra e Mattucci… Vi crea qualche perplessità?

«Alcuna. Siamo certi dei nostri mezzi e provvederemo a ricordare alla città chi sono quegli individui che oggi si ergono a paladini della moralità e del rinnovamento. Non abbiamo nessuna intenzione di fare una campagna elettorale sulla difensiva».

Matteo Donisi

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more