Pin It

21:06:31 CASERTA. Questo pomeriggio si è conclusa l'attivita del centro vaccinale presso la caserma Ferrari Orsi. Ad essere presente: l'assessore  alla cultura, Pubblica Istruzione, Relazioni Internazionali e  Diritto alla Salute Enzo battarra, direttore dell'ASL Ferdinando Russo, il comandante della brigata bersaglieri Garibaldi generale Quarto, il presidente dell'Ordine degli infermieri Gennaro Mona anche consigliere comunale di San Nicola, e la dottoressa Antonietta Rispoli presidentessa dell'associazione avo e tutte le forze dell'ordine.

Il 29 ottobre 2020 iniziò il grande lavoro della caserma Garibaldi come centro tamponi diventato poi il più grande centro vaccinale della Campania.

"487.044 vaccinazioni, 2000 a domicilio e 4000 Green pass, un grande successo" è l'esclamazione dell' assessore Battarra. Con grande orgoglio il direttore Ferdinando Russo dice: "500 mila somministrazioni, è il più importante centro vaccinale con grandissimi risultati". Subito dopo un riconoscimento al generale Quarto che espone i quattro punti cardine per il traguardo raggiunto:" 1) Uniti si vince, sinergie, l'unione fa la forza, abbiamo usato sempre il noi e mai io. Solo con l'Unione siamo riusciti a realizzare ciò che si doveva. 

2) forza delle idee. L'idea non ha gradi ma soprattutto è stata la capacità di voler realizzare.

3) ferma volontà realizzatrice, questo è quello che è successo, con perseveranza abbiamo realizzato e siamo arrivati anche a 350 vaccini in un'ora. Il coraggio di assumersi responsabilità è stato di fondamentale importanza e ciascuno di noi lo ha fatto.

4) consapevolezza di mettersi e collaborare insieme portando alla riuscita della realizzazione. Consapevolezza che questa terra è riuscita a dare, questa terra è in grado di fare tante cose". Il generale Quarto ha poi donato anche un assegno di beneficienza alla caritas. Tanta commozione e soddisfazione per il lavoro riuscito a portato a termine con grande successo e adesso sospeso lascia tanti ricordi di una pandemia che ha diviso ma unito nello stesso tempo l'Equipe sanitario-militare. A seguire l'ammaina bandiera e il rinfresco. 

Veronica Viteritti 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more