Pin It

12:35:13 È stato inaugurato, con la presenza di diverse centinaia di persone, il nuovo caseificio bufalino Ponticorvo Srl in Via Genovesi 5 ad Alvignano, uno stabilimento di tremila metri quadrati con un’area dedicata alla produzione, un bar con gastronomia, un ristorante, braceria-pizzeria, una enoteca con una accurata selezione di vini ed un’area picnic dotata di parco giochi per bambini per la sosta e il tempo libero.

Una declinazione imprenditoriale nel comparto della Mozzarella di Bufala Campana Dop in piena conversione ecologica e digitale annoverando uno degli innovativi impianti di smaltimento delle acque reflue nuovo di zecca e tra i maggiori della Campania. Un traguardo significativo per l’alto casertano anche sotto il profilo occupazionale:  dalle 50 unità si passerà a regime a circa 80 lavoratori impegnati nelle attività del gruppo votato alla multifunzionalità nel settore alimentare.

A gestire l’azienda i fratelli Anna, Antonino e Giusy Ponticorvo con la madre Brigida sempre  nel segno e nell’esempio del patron Massimo Ponticorvo scomparso di recente, ma protagonista nel progettare ed ideare il concept del caseificio inverato dalla designer Elena Giacomini.

Proprio a Massimo è stata dedicata la serata inaugurale, nel segno della consegna verso il futuro delle attività di questo gruppo imprenditoriale del comparto caseario espressione del made in Italy dal 1968 e che si caratterizza da decenni anche per una notevole attività di export verso i mercati dell’estremo Oriente. 

Ad intervenire alla cerimonia, dopo il saluto istituzionale del sindaco di Alvignano Angelo Marcucci, l’amico di una vita Angelo di Costanzo, la giornalista enogastronomica Antonella D’Avanzo e, a nome di tutta la famiglia, Giusy Ponticorvo che ha tratteggiato con emozione le illuminanti scelte imprenditoriali del padre Massimo.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:266 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:213 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more