Pin It

10:34:04 L’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal sindaco Antonio Mirra, sta affrontando l’annoso problema legato agli espropri.

Il capogruppo dei ‘Socialisti e Riformisti’ Martino Valiante sta lavorando in prima linea per la risoluzione di questa questione.

Consigliere Valiante, com’è la situazione degli espropri a Santa Maria Capua Vetere?

«In questi primi mesi di amministrazione, il sindaco Antonio Mirra mi ha chiesto di lavorare alla risoluzione delle problematiche legate ai numerosi espropri, dove esiste una situazione bloccata da anni. Abbiamo avviato un’attività di mediazione con l’obiettivo di alleggerire il contenzioso del Comune. Per gli espropri che già sono passati per il consiglio comunale stiamo lavorando per sbloccare i pagamenti; per quelli interessati da un’azione legale abbiamo avviato un dialogo con gli avvocati o direttamente con i proprietari dei terreni per giungere ad una conclusione equilibrata per le parti in causa. Siamo a buon punto e speriamo di ottenere il prima possibile il risultato sperato».

Come definisce i primi mesi del 'Mirra-bis'?

«L’attuale amministrazione nasce dai precedenti cinque anni di buon governo da parte del sindaco Mirra. Adesso però non ci sono più scuse, si deve necessariamente correre e cercare di raccogliere tutte le possibilità che arrivano dagli organi sovracomunali. Mi riferisco al Pnrr, per il quale sono stati presentati svariati progetti, alcuni dei quali legati alla rivalutazione dei plessi scolastici. Inoltre, abbiamo dato la disponibilità per ospitare in città un ospedale di comunità. Ci sono tanti altri progetti in dirittura d’arrivo, ai quali l’intera maggioranza di Santa Maria Capua Vetere sta lavorando».

Lei ricopre il ruolo di capogruppo dei ‘Socialisti e riformisti’, una delle componenti più importanti in consiglio comunale con ben quattro consiglieri. Come vi state muovendo all’interno di questa nuova maggioranza?

«Il nostro gruppo è parte integrante della maggioranza di Santa Maria Capua Vetere, così come lo era nel precedente mandato di Mirra. Confermiamo la stima e la fiducia nel sindaco, con il quale abbiamo un rapporto di cordialità e soprattutto collaborativo con l’obiettivo di fare del bene alla nostra città». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more