Pin It

E’ stata presentata la mozione di sfiducia nei confronti del segretario del Pd di Villa Literno Antonio Tonziello. A sottoscrivere il documento, praticamente l’intero direttivo, ben undici componenti su sedici, hanno firmato un atto diventato ormai inevitabile. «Siamo profondamente dispiaciuti di essere arrivati a ciò – ha dichiarato il capogruppo del Pd al Comune di Villa Literno Nicola Ucciero – avremmo preferito una soluzione più decorosa per l’uscita del segretario Tonziello, ma non è stato possibile. Io stesso ho offerto al segretario le sue dimissioni per evitargli di subire la sfiducia, essendo la sua posizione non in linea con quella della maggioranza assoluta del Partito democratico. Pur essendo la candidatura di Nicola Tamburrino un atto scontato, in quanto sindaco uscente, il primo cittadino ha offerto a Tonziello e al partito con grande umiltà la possibilità di celebrare delle elezioni primarie. Di fronte a questo comportamento, non era più possibile pensare di andare oltre con questa guida».

 

Oggetto: mozione di sfiducia al segretario cittadino Antonio Tonziello e richiesta di convocazione del direttivo

 

E’ con rammarico che presentiamo questa mozione di sfiducia nei confronti del segretario Tonziello, ma siamo convinti che il suo comportamento e le sue scelte siano palesemente in contrasto con la volontà della maggioranza delle democratiche e dei democratici liternesi.

Nell’ultimo anno, il nostro circolo ha vissuto una pluralità di posizioni e di orientamenti in merito alla delicata fase che siamo chiamati a vivere nei prossimi mesi, negli ultimi tempi queste differenze si sono trasformate in settarismi ed in posizioni e comportamenti che pongono alcuni amici e compagni tra cui il segretario fuori dal percorso democratico del Partito.

In particolare, di fronte alla necessità di individuare il metodo di scelta del candidato a sindaco del Pd per le prossime elezioni amministrative, la stragrande maggioranza del direttivo ha indicato due possibilità: la riconferma del sindaco uscente ed, in alternativa la primarie.

Il segretario ed una sparuta minoranza dei componenti del direttivo hanno rigettato entrambe le opzioni e, nonostante in una successiva riunione dello stesso sia stato indicato con un’ampia maggioranza Nicola Tamburrino quale candidato sindaco del Partito democratico, Tonziello ha pubblicamente bocciato tale scelta, ha dato vita ad un movimento civica denominato “La svolta” alternativo al Partito democratico ed al suo candidato a sindaco, infine è uscito dal gruppo consiliare del Pd costituendone uno posto in opposizione all’amministrazione guidata da un nostro esponente.

Pertanto riteniamo che tali comportamenti siano palesemente incompatibili con la funzione di segretario e chiediamo allo stesso di convocare al più presto una riunione del direttivo per discutere la presente mozione di sfiducia.

I componenti del direttivo 11 su 16

Nicola Ucciero

Nicola Tamburrino

Michele Garofano

Nicola Griffo

Amalia Iannone

Laura Attianese

Alfonso Bonavolontà

Tammaro Caiazzo

Ciro Esposito

Francesco Della Corte

Antonio D’Onofrio

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:179 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more