Pin It

11:49:44 Sono quarantaquattro le costituzioni di parte civile che saranno presentate nel processo contro la direttrice Francesca Merola e le due insegnanti Anna Lucia Spina e Valeria Eliseo protagoniste secondo l’accusa delle violenze nell’asilo Piccole pesti di Casapulla.

Intanto nell’udienza di ieri le tre insegnanti hanno ottenuto il rito abbreviato: le tre imputate dovranno presentarsi davanti al Gup Pasquale D’Angelo per chiarire le accuse infamanti che pendono sulla loro testa per le violenze messe in atto nei confronti dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Casapulla.

Secondo l’accusa le tre maestre punivano continuamente i bambini i quali venivano obbligati con le mani sulla testa in un angolo dell’aula.

Secondo gli inquirenti in alcune circostanze i piccoli sarebbero stati gettati giù dalle brandine durante il riposo pomeridiano. Non solo dal quadro indiziario emerge che se i bambini facevano i capricci, venivano strattonati e derisi tra urla di rimprovero.

L’inchiesta è partita dopo la denuncia dei genitori di un piccolo alunno letteralmente terrorizzato dall’idea di andare a scuola. Lo stesso talvolta presentava segni sul corpo che non trovavano una plausibile spiegazione.

Le ‘maestre ci danno i liscebussi’: tutti i bimbi della scuola avevano cominciato ad utilizzare questo termine anche se nelle loro case non era familiare.

A far scattare l’allarme il comportamento di un bimbo che, improvvisamente, ha mostrato segnali di insofferenza nei confronti della scuola.

Pianti, capricci, allo scolaretto dell’asilo privato bastava vedere lo zainetto per agitarsi.

I genitori a quel punto hanno chiesto spiegazioni e la risposta è stata che le maestre picchiavano gli alunni.

Subito il passaparola tra le mamme con il riscontro di quell’inquietante situazione e quel termine ‘liscebusso’ che veniva ripetuto da tutti.

Da qui sono scattate le denunce con gli inquirenti che hanno deciso di installare delle telecamere per verificare se quanto raccontato dai bambini rispondeva al vero.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more