Pin It

09:00:24 Il campionato ha dato i verdetti ufficiali e anche le competizioni di Coppa Campania volgono al termine ma le sorprese non finiscono qui. Il basket Serie C Gold non si ferma e gli impegni della JuveCaserta continuano ancora con i Playoff, in programma da sabato 7 maggio fino a domenica 15 maggio.

Sarà una settimana molto intensa per gli appassionati della pallacanestro, che possono capitalizzare l'interesse provando la fortuna con una puntata vincente. Sarà possibile sfruttare le opportunità riservate dai bonus scommesse senza deposito siti stranieri.

I playoff sono un'occasione ghiotta perché in questo genere di partite può succedere veramente di tutto e non c'è mai niente scontato. La JuveCaserta Academy arriva da una vittoria importantissima nel match finale della Coppa Campania giocata domenica 1 maggio. La squadra di D'Addio è riuscita a battere per 75 a 62 Pallacanestro Salerno, regalando ai tifosi un trofeo assolutamente significativo. Nella semifinale Caserta si era imposta su Benevento, arrivando alla partita clou con una grande energia da spendere per coronare questo sogno. Nella finale l'avvio della gara è stato abbastanza equilibrato e JuveCaserta ha tallonato i tentativi di allungo dei rivali. Dopo il terzo periodo c'è stato il sorpasso dei casertani. La chiusura vittoriosa poi è stata meritata e la squadra è riuscita ad accaparrarsi la prestigiosa coppa.

Quando si pensa alla vittoria di Caserta è impossibile non ricordare il primato di trent'anni fa nel campionato. La gloriosa Juve Caserta dello scudetto nella stagione 90/91 fece un'impresa leggendaria. Fu la prima volta per una squadra del Sud Italia ed è stata anche l'unica. Pensare al passato è sicuramente motivo di entusiasmo, perciò sulle prossime partite bisogna tenere altissima la concentrazione.

Il cuore della JuveCaserta Academy sta battendo all'impazzata ma non c'è spazio per il rilassamento poiché i playoff vanno giocati con la massima carica sportiva. Il programma è molto ricco e il Palazzetto dello Sport della provincia casertana è pronto per ospitare University Basket Potenza. L'appuntamento è dunque a domenica 8 maggio a partire dalle ore 19:00 per uno spettacolo unico.

Ecco l'elenco delle squadre ammesse ai quarti di finale dei playoff:

  • Diesel Tecnica Sala Consilina
  • it Bellizzi
  • Basketball Lamezia
  • Miwa Energia Benevento
  • Pallacanestro Angri
  • Pallacanestro Salerno
  • Ble JuveCaserta Academy
  • Evenfi Potenza

Le 8 squadre si affronteranno in gara 1, gara 2 e gara 3. Le date fissate per i match dei playoff sono sabato 7 maggio, domenica 8 maggio, mercoledì 11 maggio, giovedì 12 maggio e il tabellone si concluderà con domenica 15 maggio.

Ble JuveCaserta Academy è forte del quarto posto conquistato nel campionato, con gli stessi 42 punti di Basketball Lamezia che si è fissata alla terza piazza e Angri Pallacanestro che è arrivata seconda. Al primo posto assoluto c'è Diesel Tecnica Sala Consilina con 46 punti.

Non faranno parte della competizione per i playoff le seguenti squadre, che si sono piazzate dal nono all'ultimo posto in classifica:

  • Waste to methane Rende
  • New Basket Agropoli
  • New Caserta Basket
  • Geko Consulting S. Antimo
  • Basket Club Irpinia
  • Le ceramiche vesuviane Cercola
  • Roccarainola

L'aspettativa per i playoff a Caserta è alta e la squadra non vuole deludere la tifoseria che ha fame di vittoria, proprio perché l'appetito sportivo vien mangiando e la Coppa Campania ha dato una spinta emotiva che potrebbe fare la differenza.

Il primo step di Ble JuveCaserta Academy è in programma alle ore 19:00 di domenica 8 marzo, quando arriverà al Palasport in Viale Medaglie d'Oro la squadra Envefi Potenza in gara 1. Mercoledì 11 maggio sarà Caserta ad andare a Potenza alle 20:30 per gara 2. Domenica 15 maggio toccherà a gara 3, sul parquet di casa, a partire dalle ore 18:00.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:67 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more