Pin It

Enzo Battarra (Foto Giuseppe Sorbo)15:53:25 Nasce nella Città di Caserta il Tavolo Permanente Comunale per la “Salute e la Sanità”. La delibera che lo istituisce, proposta dall’assessore alla Cultura con delega anche al Diritto alla Salute Enzo Battarra, è stata approvata nell’ultima seduta della Giunta comunale.

Con questo provvedimento il Comune di Caserta intende promuovere una rete tra le diverse istituzioni ed organismi che si occupano di sanità e tutela della salute, al fine di elaborare ed attuare interventi strategici, in particolare nel campo della prevenzione, sensibilizzazione e tutela della salute pubblica.

Tale necessità – si legge nella delibera  -è stata maggiormente rafforzata dall’attuale grave emergenza sanitaria dovuta alla pandemia che ha evidenziato tutte le criticità del sistema sanitario. Il Tavolo Permanente Comunale per la Salute e la Sanità sarà un organismo tecnico di supporto all’azione politica e alla governance dell’Amministrazione. 

Il Tavolo Permanente è costituito da: 

-           Sindaco o suo delegato,

-           Assessore Comunale al Diritto alla Salute

-           Direttore Generale dell’ASL o suo delegato

-           Direttore Generale dell’A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano o suo delegato

-           Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Caserta

-           Consigliere Comunale Dott. Domenico Natale

-           Consigliera Comunale Dott.ssa Francesca Liliana Trovato

-           Consigliere Comunale Dott. Clemente Fusco

-           Dott.ssa Sonia Anna Raimondi, già consulente onoraria dell’Amministrazione in tema di salute pubblica, in qualità di coordinatrice del Tavolo. 

Il nuovo organismo potrà, inoltre, avvalersi del contributo di ulteriori esperti nelle materie attinenti l’oggetto che, a titolo sempre non oneroso, di volta in volta potranno partecipare o richiedere di partecipare a lavori tematici, proponendo eventuali azioni ed attività.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:48 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more