Pin It

17:19:24 CAPUA. Ieri sera, l’intero gruppo degli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Capua ha incontrato il Candidato Sindaco della coalizione progressista Adolfo Villani.

L'incontro è stato organizzato con un duplice obiettivo: conoscersi meglio e affrontare determinate questioni delle quali l'opinione pubblica ha informazioni inesatte, in parte distorte, alcune volte frammentarie o incomplete.

Questioni come la chiusura dell’ospedale Palasciano, la perdita del Giudice di Pace, la mancata Variante Anas Capua-Maddaloni, la chiusura del Ponte Nuovo sul Volturno ecc., sono state affrontate per capire da dove partono le scelte e dove arrivano determinate responsabilità. Per fare una buona politica bisogna conoscere a fondo le argomentazioni e poi trarre le conclusioni.

Il confronto serve a questo che, seppur non del tutto esaustivo per il poco tempo e i tanti temi affrontati, è stato comunque chiarificatore.

In politica spesso ci si accanisce per partito preso addossando colpe al “singolo di turno”, invece, di considerare che alla base di certe questioni c’è un sistema incancrenito da decenni di mala politica, dalle varie lungaggini che si nascondono negli uffici, oltre che al continuo ricambio di amministrazioni che non riescono a portare al compimento l’intero mandato elettorale.

Si deve riconoscere poi che alla base ci sono anche responsabilità sovracomunali legate a scelte strategiche regionali o nazionali alle quali un Comune, essendo in una posizione subalterna, ne paga solo le dovute conseguenze.

In tutto ciò dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una macchina comunale carente di personale, con una situazione economica finanziaria al limite del collasso dovute alle varie amministrazioni succedutesi nel tempo, che per più di trent’anni non hanno pianificato il futuro della nostra città.

Non sarà facile avere da subito una città così come la desideriamo. Se vogliamo essere coerenti con i cittadini e con la città, dobbiamo essere prima consapevoli di queste due enormi criticità.

La Politica (quella con la P maiuscola) è lo strumento per eccellenza se ci si vuol impegnare per la propria comunità e per migliorare la qualità di vita dei cittadini. Basta ai personalismi, ad imprenditori e a professionisti di turno che vogliono scendere in campo solo per fini personali. In questo momento storico della città di Capua, la candidatura a Sindaco di Adolfo Villani è quella più idonea in quanto possiede passione per la politica, esperienza nelle istituzioni, conoscenza delle tante problematiche cittadine e dulcis in fundo capacità di fare squadra, quella che è mancata nelle precedenti amministrazioni di centro sinistra.

Noi con lui ci mettiamo nuovamente in gioco e questa volta insieme a coloro con cui siamo riusciti a fare squadra.

Il nostro impegno sarà massimo come sempre, nonostante siamo coscienti del compito arduo che andremo ad affrontare… c’è TANTO da costruire soprattutto TUTTO per il domani.

C’è bisogno di buon senso… e senso di appartenenza da parte nostra e di chi ci vorrà sostenere.

Diamo, quindi, spazio a chi ama la politica, a chi la vuol fare con impegno e spirito di sacrificio al fine di tutelare gli interessi di una comunità, non quelli di pochi.

Diamo spazio a chi ha come obiettivo principale quello di affrontare e risolvere, una volta per sempre, le annose questioni cittadine.

#FronteProgressista
#MoVimento5StelleCapua


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more