Pin It

12:06:36 CURTI. Il progetto ‘Pasqua Solidale’ indetto dall'associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio Onlus’ di Curti, diretta dal presidente Massimo Eliso, quest'anno prevede delle novità di rilievo.

«Da anni – fanno sapere i rappresentanti del sodalizio - viene organizzato dall'associazione un bando solidale per venire incontro, anche nel periodo pasquale, a coloro che, essendo in difficoltà  economiche, fanno la richiesta per un ulteriore pacco alimentare. Purtroppo quest'anno, vista la grave situazione che stanno vivendo i nostri fratelli in Ucraina, il Consiglio direttivo, con il presidente, ha deciso che tutte le raccolte alimentari effettuate presso gli istituti scolastici, nei supermercati e presso la nostra sede associativa, verranno donate ai fratelli e sorelle in guerra».

Il presidente Eliso aggiunge: «Si è giunti a questa scelta visto che le famiglie vengono aiutate dall’associazione con pacchi alimentari tutti i mesi; quindi il ‘dono pasquale’ viene ad essere un qualcosa in più. Per questo l'attenzione quest'anno è stata rivolta fortemente ai fratelli Ucraini.

Tuttavia - aggiunge Eliso - non può mancare un gesto di Buona Pasqua a tutti coloro che già ricevono il pacco alimentare. Infatti mercoledì 13 aprile potranno recarsi presso la nostra sede associativa per ricevere una colomba ed un uovo pasquale. Quest'anno la scelta migliore, crediamo tutti quanti, era quella di tendere la mano a chi sta peggio di noi, come in fondo siamo soliti fare ogni volta che la ‘sofferenza’ bussa alla nostra porta. Ci auguriamo che le cose migliorino e tutto ritorni nella normalità».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:260 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:208 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more