Pin It

16:51:28 AVERSA. Malamovida: la scure del TAR Campania si abbatte sugli esercizi commerciali che violano le norme sugli orari di chiusura notturna e conferma i provvedimenti assunti dal Comune. 

Una sentenza non scontata e che costituisce certamente un precedente quella emessa dall'organo di giustizia amministrativa regionale che ha rigettato il ricorso di un commerciante aversano il cui locale era stato oggetto di provvedimento della Polizia Municipale (sospensione e chiusura per 30 giorni) a seguito delle rilevate apertura ed esercizio delle attività oltre l'orario consentito. 

Il TAR ha, infatti, accolto le eccezioni difensive del Comune, difeso dall’ avvocatura municipale rappresentata dagli Avv. Giuseppe Nerone e Domenico Pignetti, evidenziando come il provvedimento dirigenziale di sospensione dell’attività appaia adeguatamente motivato, in applicazione dell’art. 17 quater del Testo Unico delle Leggi sulla Pubbica Sicurezza (T.u.l.p.s.), alla luce delle plurime e reiterate violazioni commesse dal ricorrente. 

"La linea dura contro la malamovida posta in essere dal Sindaco Golia  - dichiara l' assessore al ramo dott. Francesco Sagliocco - viene premiata anche dal TAR. Il caso in questione è solo uno dei tanti perché sono stati diversi i provvedimenti assunti che hanno colpito alcuni locali di via Seggio e strade e piazze circostanti a causa di ripetute violazioni commesse dagli esercenti le attività di somministrazione. 

Sono aumentate nel contempo le attività di controllo con ulteriori, costanti turni dell’Area Vigilanza , coordinata dal comandante della Polizia Municipale Ten. Col. Stefano Guarino, che continuerà ad intervenire nei confronti dei locali recidivi che da troppo tempo collezionano sanzioni e chiusure temporanee per il mancato rispetto delle regole. L’amministrazione Golia, dunque - conclude l'amministratore normanno -  prosegue nel senso della corretta applicazione delle sanzioni".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:217 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more