Pin It

MADDALONI. In una sala del convitto Giordano Bruno piena, ieri sera c’è stata la consegna dei premi per la rassegna “Illustre maddalonese”, il premio istituito da Pasquale Giordano per conferire un riconoscimento a quei cittadini che si sono distinti nell’ambito della vita pubblica, della cultura e dell’arte.

Madrina della serata, è stata la showgirl Anna Falchi che ha presentato l’evento e ha consegnato i premi. Ecco i vincitori per ciascuna categoria:

Vincenzo Santangelo Politica

Luca D’Angelo Imprenditoria

Dario Bocchetti Comunicazione

Michele Vigliotti Cultura

Annamaria Lettieri Dirigenza scolastica

Albero della vita solidarietà

Crescenzo Del Vecchio arte

Team Renga sport

Pasquale Giordano spettacolo

«Ringrazio i maddalonesi per l’ennesimo attestato di stima nei miei confronti – ha commentato il premio Enzo Santangelo, più votato alle ultime elezioni regionali in città - Ancora una volta Maddaloni mi premia: Illustre maddalonese nel campo della politica. Grazie a tutti coloro che hanno permesso che io potessi centrare questo risultato. L'affetto di tutti voi come al solito mi commuove. Non era semplice esporsi in una città come la nostra, eppure, liberamente, in tanti lo hanno fatto dimostrando la loro stima per me. Tutti assieme lavoriamo affinché Maddaloni torni ad essere una città illustre». «L'ansia, l'emozione, l'adrenalina, Anna Falchi (Anna Falchi !!!!!!) ..... quello che ho provato sul palco è stata una sensazione incredibile. 
Ebbene si, il riconoscimento alla comunicazione della Kermesse "L'Illustre Maddalonese" è a casa mia, custodito fra le cose che ho di più caro. 
Una precisazione: se ci fosse stato un errore di conteggio delle preferenze, state sicuri che il premio non lo restituirò mai – ha dichiarato Dario Bocchetti -Tornando seri e nel ribadire l'emozione che ieri sera ha padroneggiato la mia mente ed il mio corpo, affermo che il momento più toccante è stato di sicuro l'abbraccio con la signora Mena Correra, moglie di Pasquale Marotta. Ho dedicato il riconoscimento a lui. 
Pasquale si presentava agli occhi della gente come un omaccione grande, buono e umile. 
Pasquale era esattamente così. 
Il vero punto di riferimento della comunicazione Calatina, anche dal punto di vista della sua abituale ubicazione; infatti  era sempre nei pressi del monumento ai caduti, pronto ad ascoltare tutto e tutti e dando visibilità alle problematiche ed alle tematiche che riteneva opportuno dar voce. 
Dopo esattamente due anni dalla sua scomparsa, finalmente è stato consegnato il premio alla memoria di Pasquale Marotta. Un omaggio doveroso».

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:541 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:762 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:720 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more