Pin It

CESA. Il consiglio comunale ha approvato, nel corso della seduta dello scorso 28 gennaio, il Piano comunale di Protezione civile, con il solo voto della maggioranza.

 

Si aggiunge un altro tassello a quello che è l’iter per la definizione del piano – ha spiegato in aula il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Alfonso Marrandinoun lavoro iniziato con la precedente amministrazione comunale e che stiamo proseguendo”.

Nel corso della seduta, l’assistente alla progettazione l’arch. Concetta Russo, che ha elaborato il piano assieme all’arch. Gioacchino Rosario De Michele, con la supervisione del responsabile dell’Utc ing. Luigi Massaro, ha spiegato i contenuti della programmazione, rispondendo pure ad alcuni chiarimenti richiesti dai consiglieri di opposizione.

Il piano, già adottato dalla giunta comunale, non ha ricevuto osservazioni.

Previste aree in cui, in caso di calamità, i cittadini dovranno recarsi per essere messi in sicurezza ed aree dove dovranno essere allestite le tende.

Inoltre il Centro Operativo Comunale dovrà essere allocato presso il Parco Giochi “Padre Lepre”.

Nel frattempo è giunta anche un’altra notizia positiva.

Il Nucleo locale della Protezione Civile è stato finalmente inserito nell’elenco delle organizzazioni di volontariato accreditato presso la Regione Campania, a seguito dell’aggiornamento avvenuto lo scorso 25 gennaio.

Questo riconoscimento – spiega il sindaco Enzo Guidaè merito del nucleo locale, coordinato da Cesario D’Agostino e dal vice Nicola Mangiacapre, che stanno conducendo un ottimo lavoro assieme a tutti i volontari”.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:155 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more