Pin It

19:57:19 L’Area moderata fa il pieno anche all’Eda con circa il 70% dei consensi. Il gruppo composto da Noi di Centro, Italia Viva e Moderati ‘fa il vuoto’ in fascia B eleggendo 8 delegati.

Il Partito democratico regge in fascia A e supera tre seggi a due la compagine dell’ala centrista deluchiana. Un seggio a testa in fascia C.

Sono 11 gli eletti della lista Ambiente al centro: nella fascia A sono scattati Andrea De Filippo di Maddaloni e Domenico Moriello di Marcianise; nella fascia B sono stati eletti Gino Pellegrino di Parete, Domenico D’Angelo di San Prisco, Nicola Affinito di Carinaro, Giuseppe Seguino di Frignano, Benito Mottola di Lusciano, Ernesto Di Serio di Sant'Arpino, Luisa D’Angelo di Capodrise, Nicola De Nuccio di Riardo; nella fascia C è scattato Michele Scirocco di Formicola.

Nella lista a trazione Pd sono stati eletti in fascia A Antonio Mirra di Santa Maria Capua Vetere, Giovanni Tremante di Caserta (secondo dei non eletti in Consiglio dei Moderati) e Clotilde Criscuolo di Aversa (consigliere comunale del gruppo Moderati); nella fascia B sono scattati Giovanni Vagliviello di San Marco Evangelista, Vincenzo D’Angelo di San Tammaro e Giuseppe Vozza di Casagiove; nella fascia C è stato eletto Rocco Marcaccio di Capriati al Volturno.

Ecco gli eletti per fascia

Fascia A

Partito democratico: Mirra, Tremante, Criscuolo

Moderati: De Filippo, Moriello

Fascia B

Partito democratico: D’Angelo, Vozza, Vagliviello

Moderati: D’Angelo, Pellegrino, De Nuccio, Sequino, Mottola, Di Serio, Affinito

Facia C

Partito democratico: Marcaccio

Moderati: Scirocco.

Per la presidenza è in pole position il sindaco di Parete Gino Pellegrino, dal momento che l’ipotesi ventilata in queste ore su un accordo con il Pd per la presidenza sembra essere decaduta.

I Moderati dopo aver eletto a capo dell’Eic Colombiano, sono pronti a bissare il risultato con il primo cittadino di Parete.

«Anche alle elezioni per il rinnovo dell'Ente d'Ambito Rifiuti in Provincia di Caserta l'area moderata di centro ha sopravanzato la lista ispirata dal Partito Democratico, eleggendo ben undici su diciotto delegati – ha dichiarato il coordinatore regionale di Noi di Centro Luigi Boisco - Un dato che conferma il trend avviato alle elezioni provinciali dello scorso 18 dicembre e che assegna in maniera inequivocabile a quest'area politica la leadership in Provincia di Caserta. Tra consiglieri provinciali, enti strumentali, enti d'ambito, comunità montane e consorzi di bonifica, negli ultimi mesi i moderati di centro sono riusciti ad eleggere rappresentanti appartenenti a circa il 70 % delle amministrazioni comunali della Provincia di Caserta. L'asse tra i Moderati, Noi di Centro ed Italia Viva non è stato solo un cartello elettorale ma l'inizio di un progetto politico con radici ben salde».

 

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:164 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more