Pin It

18:18:00 Tutto come previsto: Anacleto Colombiano è il nuovo presidente dell’Ente idrico. Nel corso della prima riunione del consiglio che ci è celebrata oggi, l’area Moderata ha fatto prevalere la forza dei numeri è ha conferito l’incarico al sindaco di San Marcellino così come era nelle previsioni della vigilia.

Sono poi stati eletto nell’esecutivo regionale Stanislao Supino, vicesindaco di Vairano, 11 voti e Roberto Romano, 10 voti del M5S.

Colombiano ha incassato 19 voti contro gli 8 di Natale. Due le schede nulle. Assente il presidente uscente De Michele.

Ecco la composizione del nuovo consiglio con i rappresentanti eletti nelle tre fasce.

Fascia A Acqua al centro: Gaetano Madonna di Marcianise, Antonio De Rosa di Maddaloni e Francesco De Lucia di Maddaloni.

Acqua democratica: il sindaco di Caserta Carlo Marino, il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, Franco De Michele di Caserta, Roberto Romano e Paolo Cesaro di Aversa. 

Fascia B: Acqua al centro: Anacleto Colombiano di San Marcellino, Raffaele Porfidia di Recale, Luigi Petrella di Castel Volturno, Stanislao Supino di Vairano, Severino Di Cresce di Carinola, Pietro Natale di Casapulla, Crescenzo Salve di Teverola, Vincenzo Moniello di Santa Maria a Vico, Amelia Martino di Teverola, Gabriele Luongo di Succivo, Davide Pasquale De Marco di Trentola Ducenta, Bernalda De Girolamo di Piedimonte Matese, Vincenzo Santagata di Gricignano, Michele Mauriello di Casapesenna

Acqua democratica: Renato Natale, sindaco di Casal di Principe, Vincenzo Gaudino sindaco di Orta di Atella, Valerio Di Fraia, sindaco di Villa Literno, Maria Francesco Turco di Cesa, Enrico Petrella di Grazzanise.

Fascia C: Acqua al centro: Augusto Biagio Dell’Anno di Valle di Maddaloni e l’ex sindaco di Ruviano Roberto Cusano.

Acqua democratica: Vittorio De Filippo di Roccamonfina.

E’ appena partito lo spoglio delle schede per l’Eda dove pure, sulla carta l’area Moderata avrebbe la maggioranza del consiglio.

In questo caso, però, ci potrebbe essere l’apertura di un confronto sulla presidenza che potrebbe essere riconosciuta al Partito democratico o, meglio, ad un uomo di larghe intese. Da qui l’idea di puntare sul sindaco di Casal di Principe Renato Natale che potrebbe essere la figura di superamento dei candidati ufficiali delle due compagini, Antonio Mirra per il Pd, e Gino Pellegrino per i Moderati.

In questo caso, comunque, c’è ancora qualche giorno di tempo per arrivare alla sintesi.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:169 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:162 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:134 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more