Pin It

CASERTA. "A distanza di due settimane dall'incontro in Comune con i dirigenti, solo  uno degli annunci resi noti ai commercianti si è concretizzato: una modifica alla mobilità ma poi nessun intervento per restituire pieno decoro a via Mazzini eliminando definitivamente i chioschi, nessuna iniziativa per favorire le iniziative esterne dei pubblici esercizi. Il Comune, salvo questo provvedimento che andrà in vigore venerdì, continua a riservare indifferenza alla città e alle categorie, dimostrando una scandalosa assenza di sensibilità".

Lo dichiara Donato Affinito, a nome di CasertaOggi.

"Lo stesso disinteresse per la città - prosegue Affinito - è ormai evidente ovunque, dal centro alle periferie. Se il Comune non riesce a pochi metri di distanza dalla sua sede a dare soluzione e risposta all'atto di vandalismo perpetrato in via Redentore, il degrado è ancora più ampio nelle periferie".

"Iniziando un giro dei quartieri e delle frazioni - afferma Affinito - ho potuto constatare per esempio l'abbandono in cui versa Casertavecchia, dove è manifesto il silenzio e  palese l'assenza dell'amministrazione comunale. La Pineta versa in una situazione vergognosa, tra rifiuti abbandonti nel verde e il crollo ormai generalizzato dei muretti che delimitano la strada, con pericolo costante per automobilisti e pedoni. Ancora più scandalo gridano le pietre dell'arco abbattuto da tempo e l'abbandono di ogni iniziativa istituzionale utile a promuovere l'accoglienza. Infatti, prosperano nella zona parcheggiatori abusivi ed aree scoperte dalla dubbia legittimità, destinate a  parcheggi di cui continuano ad essere incontrollate le tariffe. Tutto ciò è lo specchio dell'assenza di azioni che vanno invece subito messe in campo con altri enti e istituzioni per favorire il commercio e il turismo, che non avranno alcun senso e significato se l'immobilismo continuerà a dettare legge in Comune".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:167 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:161 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more