Pin It

Sarebbe un grave errore pensare che a Caserta il mercato del lavoro sia depresso: al contrario, è sufficiente sapere dove, come e cosa cercare per individuare una vasta gamma di proposte interessanti anche per chi è alle prime esperienze o non è laureato.

Gi Group Spa, per esempio, attraverso la propria divisione Mechanical che si occupa di selezionare profili tecnici, ha avviato le selezioni per un manutentore meccanico di pompe vuoto. Di tutt’altro genere è la ricerca di baby sitter, che coinvolge sia ragazze che donne più in là con gli anni e quindi con alle spalle diverse esperienze come tate.

Assistenza clienti: le proposte in città

Un’agenzia di recruiting sta cercando una figura professionale, che si dovrà sottoporre a uno specifico percorso di formazione, destinata all’assistenza dei clienti. Il contratto che viene offerto è a tempo determinato, e la risorsa avrà il compito di interagire con i consumatori, risolvendo sia in presenza che al telefono, in base alle circostanze e alle esigenze, i problemi di inquinamento atmosferico o idrico che verranno segnalati dai clienti. È sempre a tempo determinato il contratto che viene offerto agli operatori di call center a cui fa riferimento un altro annuncio: si parla di un lavoro caratterizzato da una notevole flessibilità e adatto anche a chi non ha alle spalle esperienze professionali di alcun genere. Quel che conta è poter mettere sul piatto doti comunicative importanti. Due soli requisiti sono indispensabili: disponibilità full time e serietà nell’approcciare il lavoro.

Un’offerta per un tecnico installatore

Un’attività in franchising con sede in città ha in programma di ampliare il proprio organico con un tecnico installatore. È richiesto ai candidati il possesso del diploma di maturità, meglio se nel settore tecnico. Per il resto, le indicazioni sono quelle tipiche: essere predisposti al lavoro in gruppo e attitudine al problem solving. Il contratto sarà a tempo pieno ed è necessario essere disponibili da subito.

Dove trovare offerte di lavoro: AnnunciLavoro360

Se vi state chiedendo da dove arrivino queste segnalazioni relative a posizioni aperte e offerte lavoro a Caserta, ve lo sveliamo subito: si tratta delle inserzioni che si possono leggere sul sito di AnnunciLavoro360, che è fruibile gratuitamente da parte di chiunque, senza che vi sia neppure la necessità di iscriversi o di effettuare una registrazione. È proprio grazie a questo portale, per esempio, che si scopre che una famosa pizzeria di Caserta sta cercando un cameriere con referenze e automunito, in grado di usare il palmare e che abbia le capacità necessarie per gestire la sala.

Altre posizioni aperte a Caserta

Un’altra posizione aperta a Caserta è quella per una segretaria e receptionist che si occupi, tra l’altro, della gestione dell’archivio. Il contratto proposto è a tempo determinato, con orario full time flessibile. Il datore di lavoro viene descritto come un’azienda importante e in espansione; ai candidati vengono richieste una buona capacità organizzativa, massima serietà e una dialettica ben sviluppata, oltre alla capacità di usare il computer. È essenziale essere disponibili da subito e possedere un diploma.

Magazzinieri e archivisti

Per un’azienda commerciale, invece, si prevede l’assunzione a tempo determinato di un magazziniere. La risorsa che verrà assunta andrà a far parte del reparto logistico, e sarà impegnata fra l’altro nella gestione di merci in partenza e in arrivo. L’orario di lavoro è di tipo full time ed è richiesta disponibilità immediata. La propensione al lavoro di squadra e la proattività vengono segnalate come doti auspicabili, mentre requisiti essenziali sono la conoscenza del pacchetto Office e il possesso del diploma. Un’altra azienda importante, con l’intento di rinnovare il proprio staff, è propensa ad assumere un archivista, sempre con contratto a tempo determinato. Il diploma di maturità e la disponibilità immediata rappresentano, anche in questo caso, due requisiti da cui non si può derogare. Nell’annuncio, inoltre, si segnala che il candidato ideale dovrebbe essere residente a Caserta o provincia e avere una conoscenza ottimale dei pacchetti Office.

Commis di cucina

In ultimo, vale la pena di segnalare la selezione aperta per un commis di cucina: il candidato, che deve essere diplomato all’istituto alberghiero, sarà di supporto a uno chef per la preparazione di pasti per un’azienda del settore della ristorazione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more