Pin It

16:11:05 SAN PRISCO. Nei prossimi mesi la zona di via Funara a San Prisco subirà una vera e propria rivoluzione con la costruzione della nuova caserma dei carabinieri e della chiesa della parrocchia di Santa Maria da Costantinopoli.

In occasione dell’ultima assemblea, il consiglio comunale ha deliberato degli importanti provvedimenti riguardanti proprio questi argomenti nonostante le perplessità che sono state sollevate dai banchi dell’opposizione sulle due opere che sorgeranno nella stessa zona del paese.

Sindaco D’Angelo, a breve San Prisco avrà una nuova caserma dei carabinieri. Cosa ha deciso il consiglio comunale in occasione dell’ultima assemblea?

«Abbiamo concesso in comodato d’uso al Demanio Militare una porzione di area situata in via Funara per realizzare una nuova caserma dei carabinieri. La struttura sorgerà in una zona in grande espansione della nostra città, al confine con il Comune di Santa Maria Capua Vetere e con lo svincolo della Variante Anas».

Nella nuova struttura si trasferirà solo l’attuale stazione dei carabinieri di San Prisco o l’intera compagnia dei militari, attualmente situata lungo la Nazionale Appia a Santa Maria Capua Vetere?

«Questa sarà una scelta del comando generale dei carabinieri. Come consiglio comunale abbiamo fatto quanto richiesto dando in comodato d’uso al Demanio Militare l’area di via Funara. Adesso ogni decisione sarà presa dai vertici dei carabinieri».

Sempre nella zona di via Funara sorgerà la nuova chiesa della parrocchia di Santa Maria da Costantinopoli. Cosa è stata approvato in Consiglio?

«La nuova struttura sacra sarà costruita in una zona di proprietà della Curia di Capua. Abbiamo dato il via libera al progetto che, come capita sempre per le opere di pubblico interesse, avrà delle caratteristiche che andranno oltre il nostro regolamento edilizio. Adesso la palla passa ai responsabili dell’Ufficio tecnico comunale. A breve la nostra città avrà una nuova chiesa pronta ad accogliere i fedeli».   


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more