Pin It

20:39:06 MADDALONI. Sono le strade uno dei settori sui quali l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea De Filippo si sta concentrando di più. Nelle ultime settimane, infatti, l’esecutivo ha portato a termine interventi lungo arterie strategiche per la città di Maddaloni procedendo al rifacimento del manto stradale.

E’ stato rifatto l’intero manto stradale di via Libertà sia nella direttrice che va verso via Caudina fino all’incrocio con via Sergente del Monaco, sia nella direttrice verso Caserta fino ad incrocio con via Appia.

Si è proceduto al rifacimento dell’asfalto dopo che nei tratti di strada in questione l’amministrazione aveva provveduto alla sostituzione delle tubature della rete fognaria.

Analogo intervento è stato completato in Via Campolongo.

Il Comune di Maddaloni ha proceduto alla sistemazione dell’intera segnaletica verticale di via Libertà, provvedendo anche a quella orizzontale sia nella direttrice che va verso via Mercorio e che in quella verso Caserta.

Sono stati complessivamente 140 i pali della luce sostituiti in via Feudo, via Orazio de Carluccio, via Cucciarella.

Nell’agenda del Comune c’è anche il rifacimento dell’asfalto di Via Mario Sena e via Tiglio San Biagio per le quali sono stati già appostati i fondi in bilancio.

Tuttavia queste somme potrebbero anche essere impiegate per altri interventi dal momento che il Comune di Maddaloni è stato destinatario di un contributo del governo da 125 mila euro da utilizzarsi per le strade che potrebbe essere impiegato dal Comune proprio per quelle arterie. Un altro importante intervento che dovrà partire a breve è quello che riguarda via Cancello dove il Comune provvederà al rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e a quello del manto stradale. In più nel primo tratto si procederà all’ammodernamento della rete fognaria.

Anche nel prossimo previsionale, il sindaco Andrea De Filippo con l’assessore delegato al Bilancio, il vicesindaco Luigi Bove destineranno risorse importanti per la viabilità.

Tra i progetti più ambiziosi c’è sicuramente la realizzazione di una rotonda tra via Serao e l’incrocio di via Colletta che ha l’obiettivo di alleggerire il peso del traffico.

Tra i propositi del 2022 dell’esecutivo De Filippo, c’è sicuramente l’ulteriore riduzione delle perdite d’acqua.

Gli uffici comunali hanno rilevato che rispetto alle 600 perdite d’acqua all’anno che si registravano quando si è insediato il primo cittadino si è passati alle 150 del 2021. Per l’anno appena partito la sfida è abbassare ulteriormente questa soglia.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:115 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more