Pin It

18:58:36 SAN PRISCO. Sindaco di San Prisco per diversi mandati, Antonio Siero torna in consiglio comunale dopo oltre sei anni di assenza.

Consigliere Siero, qual è il suo parere sull’inizio della seconda esperienza amministrativa del sindaco D’Angelo?

«Purtroppo la nuova maggioranza si può definire come la continuazione di quella precedente, dove regna un quadro desolante di totale incapacità amministrativa e di conoscenza misera. In questa situazione emerge la figura del segretario generale che, come successo in occasione del consiglio comunale di alcuni giorni fa, relaziona sulle proposte di delibera, si sostituisce al presidente del Consiglio, diventando il perno centrale dell’azione di questa maggioranza. Se si dovesse verificare una situazione simile a quella dell’ultima Assise, siamo pronti a chiedere l’intervento del prefetto di Caserta».

Proprio durante l’ultimo consiglio comunale, è stata approvata l’acquisizione gratuita da parte dell’Ente di un terreno per la costruzione dell’isola ecologica. Qual è il suo punto di vista sull’argomento?

«Premesso che sono assolutamente d’accordo con l’apertura dell’isola ecologica, ma bisogna dire che il terreno non sarà ceduto in maniera gratuita visto che il Comune dovrà provvedere ad allargare la strada e a bonificare l’intera area. Proprio questo secondo aspetto non mi convince per nulla. Si tratta di una zona agricola, per quale motivo si spinge per risanarla? Prima di ogni provvedimento, l’amministrazione dovrebbe effettuare una trivellazione per valutare eventuali presenze di sostanze nel sottosuolo».

Ha un parere discordante anche sulla costruzione di una caserma dei carabinieri e della nuova chiesa?

«Anche in questo caso non contesto assolutamente la finalità del progetto ma la modalità d’azione della maggioranza. Con la costruzione di una chiesa e della caserma dei carabinieri nella zona tra via Funara e via Ferdinando IV non ci sarà più possibilità di ulteriori insediamenti in questa area. Si poteva pensare ad un polo scolastico visto lo stato di totale degrado degli istituti cittadini».

In consiglio comunale a San Prisco al momento ci sono tre diverse opposizioni. Qual è il rapporto tra le componenti di minoranza?

«Anche se piovono critiche nei confronti dell’amministrazione e del suo operato, noto con grande stupore che spesso le proposte della maggioranza vengono approvate anche da una parte dell’opposizione».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more