Pin It

15:34:07 Sono tornati in piazza a manifestare i comitati No Dad di Napoli contro la decisione della Regione Campania di rinviare il ritorno in aula per le scuole dell'infanzia, elementari e medie alla fine di gennaio.

Nonostante la pioggia, i genitori del gruppo 'Usciamo dagli schermi' hanno effettuato un presidio nella Galleria Principe e poi un breve blocco stradale nell'adiacente Piazza Museo.

Circa una trentina i genitori che si sono ritrovati per ribadire il loro 'no' al ripristino della didattica a distanza. 

Un'iniziativa che è maturata nella notte e che scaturisce ''dalla rabbia''. ''Ancora una volta i nostri bambini e adolescenti - spiega Flavia Brescia, di Usciamo dagli schermi - sono vittime del tira e molla, del braccio di ferro tra il presidente De Luca e il Governo e come un anno fa si ritrovano costretti a vivere lo stesso incubo e ad essere gli unici studenti che non possono andare a scuola perché la Campania, come già accaduto l'inverno scorso, è l'unica regione che chiude le scuole e avvia la Dad''. 

Un provvedimento che alle famiglie proprio non va giù: ''Quello che non ci torna - prosegue Brescia - è che nel decreto legge del Governo si afferma che la Dad può essere applicata soltanto in zona rossa. La Campania è ancora classificata zona bianca eppure è l'unica a chiudere le porte alla didattica in presenza. Siamo di fronte a una gestione autoritaria della pandemia da parte del presidente De Luca''. E intanto per domani, giorno in cui gli alunni sarebbero dovuti tornare in aula, il gruppo già pensa di promuovere iniziative di protesta. 

Possibili location sono la sede della Regione Campania o la Prefettura. No Dad che parlano inoltre di ''discriminazione'' rispetto al tema dell'attuazione dei protocolli di sicurezza per ragazzi vaccinati e non. ''Questa discriminazione è una cosa indegna - sottolinea Brescia - è necessario ricordare che nella loro fascia d'età la vaccinazione non è assolutamente obbligatoria e dunque tali differenze di trattamento sono assolutamente inammissibili. I bambini e i ragazzi - conclude - non sono untori della pandemia''.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:67 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more