Pin It

17:46:24 E’ partita, così come da cronoprogramma, la vaccinazione per i bambini nei due hub vaccinali posti all’interno del centro commerciale Iperion di Caserta e del centro Medì di Teverola.

Intorno alle 13 tra le due strutture su seicento prenotati erano state somministrate già cento dosi. Il direttore generale dell’Asl Ferdinando Russo ha invogliato le famiglie a far vaccinare i propri bambini per metterli al riparo dal Covid.

«Abbiamo allestito delle strutture accoglienti per i bambini, riservando un ingresso se vogliamo giocoso ai bimbi che riceveranno la loro prima dose di vaccino – ha spiegato il numero uno dell’Azienda – al momento purtroppo sono ancora poche le prenotazioni per i bambini anche se confidiamo di accelerare con le somministrazioni nel periodo natalizio.

E’ importante che le famiglie rispondano alla vaccinazione per mettere in sicurezza i più piccini».

Russo sottolinea come l’Asl è pronta a reggere un incremento anche sostanzioso delle richieste di vaccino avendo già individuato hub vaccinali negli istituti comprensivi di ciascun distretto (a Caserta è la De Amicis) e nel liceo Manzoni.

«Appena ce ne sarà la necessità – ha chiuso il direttore – attiveremo i diversi hub per consentire a tutti di vaccinarsi nei tempi più rapidi possibili».

Ha raccolto con convinzione e senso di responsabilità la sfida del vaccino la dirigente scolastica del Manzoni Adele Vairo.

«Da donna delle istituzioni non potevo sottrarmi dal dare il mio contributo convinto ad una sfida così difficile – ha spiegato la dirigente – nella consapevolezza del grande sforzo organizzativo che l’allestimento dell’hub vaccinale comporta.

Da questo punto di vista il liceo Manzoni ha già dato in passato grande prova di affidabilità e di efficienza. E’ per questo che daremo il nostro supporto istituzionale e logistico all’Asl che e al direttore generale Russo che bene sta guidando un processo complesso come quello del vaccino.

Appena ce ne sarà la necessità, saremo pronti a fare la nostra parte nella speranza che ciò avvenga quanto prima dal momento che vorrebbe dire un elevato numero di richieste di vaccino che oggi è l’unica via d’uscita alla pandemia».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more