Pin It

22:35:33 CAPUA. Il consiglio provinciale ha approvato il nuovo Statuto del Museo Campano di Capua che così diventa Fondazione con piena autonomia gestionale, economica ed amministrativa.

Il nuovo statuto era stato deliberato dal Cda del Museo ad aprile come primo atto deliberato per adeguare il museo agli standard moderni di gestione ed autonomia.

Il presidente della provincia Giorgio Magliocca ci ha visto lungo ed ha premiato il lavoro di rilancio ed internazionalizzazione messo in atto in soli 8 mesi dalla Presidente Rosalia Santoro e dai Consiglieri Carmela Del Basso e Fausto Beato trasformando il Museo in Fondazione e proiettandolo quindi sui circuiti dei musei di livello internazionale.

Ora ci saranno solo  i passaggi tecnici.

Dopo oltre un decennio di immobilismo gestionale  in cui non si è mai mosso nulla, questo Consiglio di Amministrazione, con caparbietà e determinazione, tra molteplici problemi, ha avuto il coraggio, come primo atto di governo, di mettere mano alla stesura del nuovo statuto, per far sì che il Museo Campano si adeguasse anzitutto alle norme vigenti ma soprattutto uscisse finalmente dal lungo periodo di latenza ed letargo vegetativa in cui è rimasto recluso negli angusti spettri locali e provinciali e chiuso su se stesso.

Questo giorno, dunque, resterà nella memoria dei posteri come quello in cui il Museo Campano assurge alla grandezza che merita grazie al lavoro duro e certosino del Cda, con Carmela Del Basso, Fausto Beato e soprattutto della presidente Rosalia Santoro, il deus ex machina di questo successo epocale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more