Pin It

13:54:27 SAN PRISCO. La consigliera comunale di 'Spazio aperto per un impegno comune' Filomena Di Felice, attraverso un post social, replica al vicesindaco di San Prisco Antonio Morgillo, che era intervenuto per rispondere alle dichiarazioni rilasciate dalla rappresentante di minoranza in una intervista al settimanale di Casertafocus.

«Vorrei - scrive la Di Felice - tranquillizzare l’assessore Morgillo sul fatto che non mi 'sfugge' né il programma né il cronoprogramma dei lavori approvati per il rifacimento di alcune strade della città.

Ogni intervento di miglioria del territorio è sempre accolto con piacere, da chiunque esso provenga. Mi sembra, quindi, che il vero problema sia di interpretazione di ciò che si rappresenta nelle varie forme di comunicazione formali e non.

 Mai affermato che le strade interessate ai lavori non siano “fondamentali per la circolazione”.

La domanda era: perché sono rimaste fuori altre arterie fondamentali per una fluida circolazione in un territorio con problematiche legate ad un centro urbano con forte densità abitativa e una conurbazione in continua estensione? Per quanto riguarda la zona pedemontana, mi dispiace leggere che l’assessore non ha colto assolutamente il significato di quanto da me affermato.

Io parlavo di interventi di rivalutazione di una zona di immenso valore paesaggistico e non solo, e non del rifacimento di un tratto di strada in prossimità di uno dei punti di accesso alla suddetta zona.

Chi conosce bene i luoghi sa che è praticamente impossibile raggiungere la zona “Bersaglio” se non a piedi, con il rischio, tra l’altro, di pareti che franano di continuo.

Investire in questa zona con interventi “veri” e non approssimativi significa aprire la strada al turismo anche per il nostro paese, oltre a consentire ad ogni singolo cittadino di percorrere in sicurezza, non solo a piedi, questi sentieri per godere di un paesaggio a cui, spero, tutti siamo particolarmente legati.

Parliamo di interventi impegnativi dal punto di vista economico ed è per questo che bisogna essere bravi ad intercettare i fondi regionali, nazionali ed europei, cosa non riuscita fin qui troppo bene.

Non capisco del perché l’assessore sia infastidito dalla segnalazione dei disagi alla viabilità e alle scuole, a seguito delle “incessanti piogge”, considerato che è dalla passata amministrazione che le problematiche sono sempre le stesse e da sempre segnalate. L’assessore Morgillo ha deleghe importanti, per cui è chiamato a dare risposte importanti al territorio. Ha il dovere di cogliere tutte le opportunità, basta occasioni perse».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more