Pin It

17:48:38 Dura presa di posizione del sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta contro i vertici del Partito democratico che hanno tagliato fuori dalle scelte del candidato presidente della provincia gli amministratori locali.

Marotta fa una questione di metodo più che di merito evidenziando come il dibattito all’interno del Pd si sia limitato solo «al chi debba fare cosa, senza mai porre l’accento sul che cosa si debba realmente fare».

«Il Partito Democratico, attraverso chi lo rappresenta a livello provinciale, si snatura sempre più ogni giorno che passa. 

Perde le caratteristiche valoriali per cui è nato. Non è più una Comunità!

In tutti gli appuntamenti elettorali, unici momenti in cui il Partito torna a riunirsi, vengono declamati principi, mai purtroppo realmente praticati – ha spiegato -

bisogna ripartire dalla valorizzazione dei Circoli territoriali, dal protagonismo degli Amministratori locali e dai problemi di Terra di Lavoro. Tutto giustissimo. 

Peccato che, anche in occasione delle prossime elezioni provinciali, si è giunti - fuori tempo massimo - alla designazione del candidato Presidente senza alcun confronto preventivo, pur invocato, con i Sindaci e con i Consiglieri dei vari Comuni.

Né si è riunito alcun organismo per discutere di temi e di programmi. «Le decisioni siano state prese da caminetti molto ristretti e non a valle di una discussione».

Emerge quindi - ancora una volta - un’Organizzazione sempre più distante dalla gente, nella quale non conta la militanza, non conta il radicamento, non conta il consenso, non conta la qualità ed il merito, ma esclusivamente l’appartenenza al “maggiorente” di turno. 

Ecco perché c’è grande amarezza nei confronti di chi si “presta” ad interpretare e rappresentare tale degenerazione. 

A mio avviso, il PD ed il candidato prescelto rischiano per questo di non avere al proprio fianco i Democratici di sempre. 

Comprendo infatti oggi più di prima la costante “solitudine” di tanti Amministratori Democratici e sono certo di condividere con loro la determinazione ad andare avanti, individuando - per quanto mi riguarda - i percorsi che meglio mi consentiranno di lavorare al servizio della mia Comunità e per tener fede agli impegni assunti con gli elettori».

Marotta ha espresso queste sue valutazioni anche via Facebook in un post che ha incassato, tra gli altri il like di Giorgio Magliocca, presidente uscente, che è a capo della coalizione dell’ala moderata dei deluchiani.

L’assenso del sindaco di Pignataro alle parole del collega di San Nicola suonano come più di un indizio su un più che probabile percorso di Marotta accanto al presidente in carica.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:219 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more