Pin It

16:01:16 CASAPULLA. Si sono svolti lo scorso week end i Campionati Italiani di Gym Boxe presso il Palasport Fiamme Oro ‘PalaSantoro’ di Roma.

All’evento hanno aderito rappresentative provenienti da tutte le regioni d’Italia, con oltre 200 atleti che si sono confrontati nelle diverse categorie d’età e di peso.

In palio la Cintura d’Italia con attribuzione del titolo tricolore. L’Apollo boxe ha partecipato con una rappresentativa di quattro atleti conquistando un tricolore ed un argento. Un nuovo successo quindi  per la Scuola Pugilistica Casapullese.

Ad esordire questa volta è stata Francesca Pecoraro, figlia del maestro Marco Pecoraro, che porta nuovamente a Casapulla la Cintura d’Italia nella categoria di Gym Boxe femminile 69 kg. Questo titolo prestigioso era stato già conquistata nel 2019 da Nicola Cecere nella categoria maschile Master + 91 kg.

Francesca, atleta emergente appena 13 enne nonché rampolla di casa Pecoraro, supera nella semifinale la trentina Chantal Agostini, andando poi a conquistare in battuta finale il titolo Italiano e l’ambita Cintura d’Italia nella categoria 69 kg. La giovanissima atleta si è particolarmente distinta per la tenacia e lo splendido stile tecnico preparato in palestra con il papà-maestro.

«Sono veramente contento di questo primo traguardo tagliato da mia figlia - riferisce il maestro Marco Pecoraro -. Francesca è una ragazzina determinata e tenace, contiamo di raggiungere traguardi ben più importanti nel futuro».

Splendida la prestazione di Emi Pasquariello, sempre nella categoria femminile, che travolge letteralmente con la propria tecnica la laziale Giorgia Spaziani, ma purtroppo riesce ad aggiudicarsi solo l’argento nella finale. Buone le prestazioni di Antonio Merola e Flavio Pietrangioli che si sono fermati nelle semifinali.

Continua quindi escalation della scuola pugilistica Apollo Boxe capitanata dal maestro Marco Pecoraro che, in stretta collaborazione con i maestri Aniello Cappuccio e Michele Foglia, continua a forgiare ragazzi e a costruire piccoli campioni.

 

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:241 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more