Pin It

16:43:03 Angeli al servizio di altre vite: forse c’era scritto questo nel destino di Carlo e Veronica Di Bernardo, i due ragazzi originari di Capodrise morti circa un anno fa in un terribile incidente nel novarese.

I genitori Giuseppe e Katiuscia, infatti, nel loro nome, hanno deciso di costituire un’associazione di volontariato che si occupa del soccorso delle persone in difficoltà.

Hanno acquistato un’ambulanza neonatale ed hanno attivato un servizio di pronto intervento proprio per essere sempre vicini a chi è in difficoltà.

Questa mattina, a Casalbeltrame, Comune nel quale la famiglia Di Bernardo vive da qualche anno, c’è stata la cerimonia di benedizione dell’ambulanza

Un momento estremamente toccante in occasione del quale si è sentito fortissimo lo spirito di Carlo e Veronica, due giovani con una vitalità immensa, che forse il Signore ha deciso di impiegare per uno scopo più alto: essere gli angeli custodi di tutti coloro che sono in difficoltà.

Le attività della Carlo e Veronica soccorso odv possono essere sostenute con una donazione Puoi sostenerci con una donazione all’iban: IT82I0503445180000000002850.

«Carlo e Veronica il loro dono è la speranza – si legge sul sito dell’associazione e sulla loro pagina Facebook -

E a quella, unica, speranza ci siamo aggrappati, in partenza era l’unica possibilità di trasformare il non comprensibile, in una opportunità di salvezza.

La speranza, ci ha davvero aiutato, a capire, a dare un senso a ciò che un senso non poteva avere, e cosi è nata un’idea, che piano piano è diventata un sogno, e poi ancora un progetto, e ora è la realtà, una realtà chiamata CV-SOCCORSO.

Questo è il motivo per cui siamo nati, il motivo, invece, di perchè dobbiamo esistere è quello di dare una possibilità, anche se fosse solo una, di vivere a chi avrà bisogno del nostro intervento, del nostro essere presenti sul territorio nel più breve tempo possibile, portando in ogni gesto, in ogni intervento, in ogni sorriso che sapremo donare, quella speranza, quella eredità che non possiamo scordare, quel dono che abbiamo ricevuto dai nostri Angeli».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more