Pin It

22:17:29 CASERTA. Si è insediato ufficialmente oggi alla guida della Prefettura di Caserta il Giuseppe Castaldo, 60 anni, che ritorna in questa provincia dopo l'incarico commissariale svolto nel Comune di Lusciano.

Il nuovo prefetto Castaldo ha incontrato i dirigenti in servizio presso la Prefettura, il Sindaco di Caserta Carlo Marino, e i vertici delle Forze di Polizia (il Questore Antonio Borrelli, i Comandanti provinciali dei Carabinieri Patrizio La Spada e della Guardia di Finanza Giuseppe Furciniti) con cui ha tracciato un primo quadro della situazione sicurezza sul territorio provinciale.

Nei prossimi giorni il neo prefetto di Caserta incontrerà tutte le altre autorità civili e religiose. Castaldo ha ringraziato il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese per l'importante incarico, e ha garantito un impegno costante. 

"Inizierò questa mia nuova avventura - ha detto - adoperandomi fin da subito, con determinazione ed umiltà, a favore di iniziative volte a rendere prossimo lo Stato alle singole comunità, nel contesto locale. Mi avvicino a questo nuovo incarico pronto all'ascolto, all'approfondimento e all'analisi dei temi locali, con lo spirito di fornire alla comunità risposte coerenti ed efficaci, dando attenzione alle persone e cogliendo l'essenza dei problemi".

Ad augurare buon lavoro al nuovo prefetto il sindaco di Caserta Carlo Marino.

«Oggi il primo incontro con il nuovo Prefetto di Caserta il dott.Giuseppe Castaldo – ha spiegato il sindaco -

Gli ho fatto i miei più sentiti auguri Istituzionali, donando le stampe che ricordano la storia della nostra città e il Codice in Seta di S. Leucio. Insieme, ognuno per il proprio ruolo istituzionale, lavoreremo per il bene dei cittadini e svolgeremo i nostri incarichi con tutto l' impegno e tutta la determinazione.

Un saluto di ringraziamento al Prefetto Raffaele Ruberto, che lascia dopo più di quattro anni Caserta, per diventare il nuovo Prefetto di Torino.

Buon lavoro a tutti».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more