Pin It

15:04:43 MARCIANISE. L'Amministrazione Comunale di Marcianise esprime la più sentita vicinanza alla comunità dell'accoglienza e ai francescani che la gestiscono nello storico convento di San Pasquale, a seguito del grave episodio di violenza accaduto la scorsa notte. Sconosciuti hanno dato fuoco al portone d'ingresso della comunità, andato distrutto, rischiando di colpire alcuni ospiti che dormono a pianoterra.

Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, è andato a far visita al superiore del convento, padre Michele Santoro, per esprimere di persona la solidarietà dell'intera città. Con lui c'erano il vicesindaco Tommaso Rossano e l'assessore Francesco Tartaglione.

"Al di là della matrice del vile attentato - ha dichiarato il sindaco - resta il gesto gravissimo. Un gesto dal valore simbolico, anche perché colpisce un simbolo della città: un luogo che è un punto di riferimento, dove si fa vera accoglienza. Un luogo in cui Marcianise si riconosce, in nome dei valori della solidarietà".

Presso il convento francescano opera una comunità di accoglienza per i più bisognosi, con servizi dedicati di assistenza, ed è attiva ogni giorno una mensa per i poveri.

La solidarietà arriva anche dalla consigliera regionale Maria Luigia Iodice che ha incontrato padre Michele Santoro.

«Un gesto vile, ignobile e vergognoso si è consumato la scorsa notte. Ignoti hanno incendiato la storica porta di ingresso del convento francescano di Marcianise dove ha sede l'Associazione S. Maria dell'Accoglienza che da sempre è vicina ai bisognosi – ha sottolineato –

A Padre Michele Santoro e a tutti i volontari massima solidarietà da parte mia e della Regione Campania. Sono certa che i responsabili di questo gesto saranno acciuffati presto dalle Forze dell'Ordine. E' stato colpito uno dei simboli della nostra città».

Incendio all'ingresso del convento francescano di San Pasquale, Peppe Madonna (Articolo Uno Marcianise): "Vile attacco a chi opera a favore degli ultimi"

"Il Convento francescano di San Pasquale ha subito stanotte un vile attacco. L'autore di questo ignobile atto colpisce l'opera caritatevole messa in campo da Padre Michele Santoro insieme ai volontari che, quotidianamente, collaborano con le associazioni che operano al Convento e che da sempre sono vicini ai cosiddetti "ultimi".

Basti pensare che nella sola giornata di venerdì scorso hanno distribuito 150 quintali di derrate alimentari alle famiglie bisognose di Marcianise. Anche davanti a questo attacco meschino, Padre Michele si è sentito sollevato dal pensiero che nessuno si fosse fatto male, compreso l'ignoto incendiario.

A nome di Articolo Uno Marcianise esprimo la nostra vicinanza e solidarietà a Padre Michele e a tutti i Volontari, certi che questo attacco non li fermerà e pronti ad aiutarli per qualsiasi necessità".

E' la dichiarazione di Peppe Madonna, segretario cittadino di Articolo Uno Marcianise. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:241 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more