Pin It

10:25:20 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Con oltre 400 preferenze Francesco Petrella è stato riconfermato in consiglio comunale a Santa Maria Capua Vetere, sempre al fianco del sindaco Antonio Mirra che in questi giorni ha iniziato il suo secondo mandato alla guida della Città del Foro.

Consigliere Petrella ci può dare un suo parere sulla vittoria elettorale della coalizione capeggiata dal sindaco Mirra e sull’affermazione della sua lista ‘Noi Campani’.

«Quello ottenuto dalla nostra coalizione è un grande risultato. Complimenti al sindaco Mirra che è riuscito a riconfermarsi alla guida di Santa Maria Capua Vetere. Il suo successo non era per nulla scontato; sappiamo che chi amministra può creare dei malumori perché accontentare tutti è molto difficile. L’esito del voto dimostra quanto di buono è stato fatto dalla maggioranza nei cinque anni passati. Per quanto riguarda ‘Noi Campani’, ci aspettavamo sicuramente qualcosa in più; puntavamo a conquistare almeno due seggi in consiglio comunale. Al di là di tutto ringraziamo i cittadini che ci hanno riconosciuto 1000 voti e adesso siamo pronti a lavorare sempre al fianco del sindaco Mirra di cui siamo i primi alleati».

Cosa si aspetta dalla nuova giunta comunale che sarà nominata a breve dal sindaco?

«Il nuovo esecutivo sarà chiamato a portare avanti un buon governo per rendere sempre più vivibile e bella la nostra città. Ci sono tanti lavori da completare e tanti nuovi progetti da realizzare; sono certo che la prossima giunta saprà dare risposte ai cittadini di Santa Maria Capua Vetere».

Ci può fare un bilancio della sua attività da assessore?

«Per tre anni ho lavorato tantissimo per soddisfare le richieste dei cittadini e per ridare splendore a Santa Maria Capua Vetere. Abbiamo fatto tantissime cose per quanto riguarda il decoro urbano e lo sviluppo delle aree verdi. Devo ringraziare il sindaco Mirra che mi ha sempre sostenuto anche quando, per oltre un anno e mezzo, non avevo a mio sostegno alcun consigliere comunale. Grazie al lavoro di collaborazione e sinergia che è nato tra noi abbiamo realizzato dei progetti straordinari per la nostra bellissima città».

Qual è il futuro di ‘Noi Campani’ a Santa Maria Capua Vetere?

«Siamo una realtà politica della città. A breve ci saranno importanti adesioni di numerosi amici. Ci sarà anche un nuovo organigramma di primo livello».

Qual è il futuro di Francesco Petrella? Pensa di candidarsi alle imminenti elezioni provinciali?

«Il mio futuro è al fianco della maggioranza del sindaco Mirra. Sono sempre pronto ad accogliere nuove sfide. Ho già fatto il consigliere provinciale e non nego che già abbiamo ricevuto delle richieste. ‘Noi Campani’ resta vigile in vista del voto di dicembre; se il partito dovesse coinvolgermi la mia disponibilità ci sarà sempre». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:230 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more