Pin It

16:37:17 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stata presentata questa mattina la nuova stagione teatrale del Garibaldi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso il salone degli Specchi e che ha visto la presenza del sindaco Antonio Mirra, dei vertici di Teatro Pubblico Campano oltre che di attori come Gianfranco Gallo, Valerino Santoro e Francesca Marini.

«Finalmente – ha detto con gioia il sindaco Mirra – si torna al teatro. Lo facciamo con un cartellone importante e lo facciamo per riprendere quel discorso che si è interrotto nel 2020 con lo scoppio della pandemia.

Santa Maria Capua Vetere crede nella cultura per la sua ripartenza e la stagione del Garibaldi ne è la riprova».

Mirra ha sottolineato come l’amministrazione sia venuta incontro alle esigenze del pubblico con la solita formula dell’abbonamento e del mini-abbonamento di due spettacoli, ma anche con dei voucher per i possessori degli abbonamenti che non hanno potuto godere degli spettacoli con lo scoppio della pandemia.

Tra le altre cose, il costo degli abbonamenti è inferiore rispetto al passato proprio per incentivare le persone al teatro.

Al di la della presentazione del programma Mirra ha colto l’occasione per parlare della sua idea di Santa Maria Città della cultura attraverso progetti che vedano proprio nel teatro il loro punto di partenza.

«Con Teatro pubblico campano stiamo pensando di organizzare una scuola di recitazione – ha sottolineato – rimetteremo in piedi un cartellone di teatro per ragazzi.

L’idea poi di allestire una stagione estiva all’Anfiteatro al termine dei lavori del Mibact è concretissima. E’ nostra intenzione valorizzare quella grande arena e costruire un cartellone di primo livello con un’estate da Spartaco come ho già detto in occasione della conferenza con il vicepresidente Bonavitacola».

E’ toccato al direttore di Teatro pubblico Campano Alfredo Balsamo presentare il cartellone.

Il sipario si alza il 17 novembre con la commedia “Figlie di E.V.A.” con Mariagrazia Cucinotta.

La stagione proseguirà il 7 dicembre con Vincenzo Salemme nella commedia “Napoletano? E famme na pizza” , il 7 gennaio 2022 con Gianfranco Gallo in “Un vizietto napoletano” e il 20 gennaio con la commedia “Il marito invisibile”, con Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Per il 29 gennaio e il 30 dello stesso mese, l’artista sammaritano, Valerio Santoro si esibirà nella commedia “A che servono questi quattrini” con Giovanni Esposito, Gennaro Di Biase e Teresa Saponangelo, mentre il 16 febbraio Nancy Brilli e Chiara Noschese in “Manola” di Margaret Mazzantini, quindi il 16 marzo Silvio Orlando in “La vita davanti a sé” e il 22 aprile Sergio Bruni in “Ristrutturazione, ovvero disavventure casalinghe raccontate da Sergio Bruni”. Questi due spettacoli, invece, saranno riservati ai possessori dei voucher della passata stagione e cioè “Verso il mito di Edith Piaf” con Francesca Marini e Massimo Masiello e “La rottamazione di un italiano perbene” con Carlo Buccirosso.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more