Pin It

21:11:40 SAN PRISCO. Entra nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di San Prisco. In questi giorni si stanno susseguendo incontri con i cittadini e non stanno mancando le polemiche tra i quattro pretendenti alla carica di sindaco e i candidati delle loro liste.

A finire nel mirino degli avversari è soprattutto il primo cittadino uscente Domenico D’Angelo, che con la sua lista ‘Leali per San Prisco’, è alla ricerca della riconferma per continuare il lavoro iniziato nel 2016. Il pediatra vuole dare seguito all’opera di riqualificazione delle strade cittadine, ammodernare il cimitero e attuare un piano di assunzione per fare fronte alla carenza di personale. La pianta organica dell’ente prevede 85 dipendenti, attualmente negli uffici municipali di San Prisco lavorano solo 24 impiegati.

Il candidato sindaco di ‘Idee in movimento per il Bene Comune’ Stefano Iannotta, nel corso della presentazione della sua lista, ha fatto emergere quelle che saranno le sue prime azioni in caso di vittoria elettorale. «Al centro del nostro programma elettorale – ha affermato Iannotta – c’è il benessere del cittadino.

Ci vorrà coraggio ad immaginare la San Prisco del futuro, soprattutto perché parliamo di una città ferma da anni. Il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere la normalità.

Vogliamo un paese dove devono funzionare i servizi minimi, con la manutenzione ordinaria delle strade, la messa in sicurezza delle scuole, un’isola ecologica, la riqualificazione del centro storico e delle periferie».

Le elezioni comunali segnano il ritorno in politica dell’ex sindaco di San Prisco Antonio Siero che, durante l’incontro di apertura della campagna elettorale, ha fissato il primo obiettivo di ‘Nuovi orizzonti’: «Vogliamo – ha dichiarato il professore – costruire il gruppo dirigente del futuro di questa città, che sappia operare in serietà ed onestà.

E’ giunto il momento di ridare dignità alla nostra San Prisco dopo anni di buio totale».

Tra i primi provvedimenti da adottare il giorno dopo il voto la lista ‘Spazio Aperto per un impegno comune’, capeggiata dalla candidata sindaca Filomena Di Felice, pensa all’istituzione di una Consulta comunale per la legalità e la sicurezza urbana. «E' questa – fanno sapere - la nostra proposta per favorire la diffusione della cultura della legalità e della sicurezza urbana a tutela dei cittadini. Essa avrà tra l’altro il compito di collaborare con l’amministrazione comunale nell’attivazione di diversificate iniziative capaci di promuovere sul territorio, soprattutto tra le giovani generazioni, la più ampia educazione all'attività civica».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more