Pin It

18:36:59 «La disabilità non è un problema su cui speculare solo in un momento elettorale, ma una questione da affrontare quotidianamente per dare certezze alle famiglie che spesso si trovano ad essere imbrigliate nelle maglie della burocrazia senza avere garanzie per i propri cari.

Da mamma di una ragazzina disabile ho deciso di scendere in campo in prima persona per cercare di colmare quella distanza che c’è tra famiglie ed istituzioni, ma anche tra istituzioni stesse».

A dichiararlo è Marianna D’Agostino, candidata al consiglio comunale nella lista IoPartecipo a sostegno del candidato sindaco Errico Ronzo.  

«Ho accettato con entusiasmo l’invito di due galantuomini come Errico Ronzo e Giorgio Di Majo per mettere al servizio della città la mia voglia di giustizia – ha sottolineato – va ripensata completamente la rete dei servizi che devono essere erogati con tempi e modalità certe.

Le famiglie con persone disabili devono sapere di che tipo di servizi possono godere e quando ne possono usufruire.

Non è più pensabile portare avanti l’andirivieni tra Asl e Comune per ottenere un qualche cosa che ai nostri figli spetta ed è fondamentale per il loro percorso di crescita.

Non è pensabile che per giustificare tempi biblici si costringa i nostri figli a sottoporsi a visite continue che, purtroppo, non hanno alcun senso.

Ci sono persone che hanno difficoltà nello spostarsi o che malsopportano le visite mediche: perché costringerle a questi disagi solo per avere riconosciuto quello che è un loro diritto?

Il mio lavoro sarà teso a semplificare tutto ciò: chi ha diritto ad un servizio lo riceverà in tempi rapidi e certi.

Con il supporto tecnico dell’avvocato Di Majo e del sindaco Ronzo metteremo la parola fine a tutto quanto siamo stati costretti a subire sino ad oggi».

Ma Marianna D’Agostino ha grande attenzione anche per le periferie e, in particolare per la ‘sua Tuoro’.

«Tuoro e Garzano sono completamente scollegate dal resto della città – ha sottolineato – necessitano di collegamenti, di servizi, di luoghi di aggregazione, di manutenzione urbana: l’elenco delle cose sarebbe lunghissimo, dal momento che sono anni che le nostre comunità sono completamente abbandonate.

La sistemazione delle strade sarà la prima grande battaglia che condurrò se dovessi essere eletta perché attualmente sono malridotte e pericolose».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:45 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more