Pin It

Riprende dopo la pausa festiva il corso di aggiornamento formativo “Le donne e la politica. Nuove visioni e prospettive al femminile”, promosso da Scelta Civica per l’Italia. L’appuntamento è per lunedì 11 gennaio alle 15,30 presso il Royal Caserta Hotel.

A salire in cattedra per questo decimo incontro saranno Maria Grazia Guarino dell’Ufficio Scolastico Regionale, Maria Carmela Schisani professore di Storia Economica, Delia Massa dirigente Inps direzione provinciale Caserta.

Il parlamentare Antimo Cesaro traccia un bilancio dell’attività svolta e sottolinea: “Si è constatato che si è consolidato uno spirito di gruppo tra le ragazze che seguono il corso. Donne che sono già depositarie di un vissuto particolarmente significativo che si è arricchito ora dall’unione delle esperienze professionali e da una serie di incontri e dibattiti che hanno avuto con i docenti del corso”. Cesaro aggiunge: “L’obiettivo è naturalmente quello di contribuire oltre alla crescita dei singoli anche a quella della comunità e, in particolare quella casertana, visto anche l’imminente appuntamento elettorale dove noi ci auguriamo che in tutte le forze politiche, ma soprattutto in quelle che hanno un dna civico più evidente ci sia una qualificata presenza femminile. La politica ha bisogna di una sensibilità tipica delle donne, di una tenacia e un rinnovamento radicale che soprattutto per una città come quella di Caserta e mi riferisco alle vicissitudini che ha patito è particolarmente avvertito dall’elettorato”. Intanto, la positiva esperienza casertana a breve sarà replicata anche a Napoli dove Scelta Civica ha promosso un nuovo corso che prenderà il via a gennaio e il cui titolo è: “Per una leadership al femminile. Donne, Politica e Istituzioni”.

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:146 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more