Pin It

14:37:34 Nel pomeriggio del 5 giugno scorso, i Carabinieri della Stazione di Capua, nell'ambito di un'attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. J. V, 56enne, di origini filippine, ma residente in Italia da circa 15 anni, ritenuto responsabile di abusi sessuali sulla figlia minorenne.

Le indagini hanno avuto avvio nello scorso maggio quando la minore, ormai sedicenne, ha trovato il coraggio di riferire ad una zia le sue esperienze traumatiche, familiare che - una volta ricevuta la drammatica confidenza - si recava immediatamente con la ragazza dai Carabinieri, denunciando i fatti.

Con la massima rapidità, una volta ricevuta la notizia di reato, la Procura procedeva a tutte le attività d'indagini necessarie, tra cui l'audizione protetta della minore, esame accompagnato da una consulenza tecnica psicodiagnostica sulla ragazza.

Nel corso dell'audizione, la vittima riferiva in modo analitico e circostanziato le violenze patite, abusi sessuali iniziati quando la stessa aveva solo 9 anni, e proseguiti fino al compimento del quattordicesimo anno d'età, quando la ragazza riusciva a sfuggire alla prosecuzione della dinamica abusante da parte del genitore, non potendo però impedire i palpeggiamenti ed approcci da parte dell 'uomo, proseguiti fino al giorno in cui si determinava finalmente a denunciare gli eventi e rifugiarsi presso una zia.

L'indagato, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more