Pin It

Nella serata di ieri il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, ha incontrato amici e simpatizzanti all’Hotel Europa nel centro di Caserta per salutare l’inizio del nuovo anno.

Tanti gli amministratori e i dirigenti politici che hanno risposto presente all’invito del più votato alle ultime regionali. Tra gli altri c’erano Franco Zinzi, Angelo Zarrillo Maietta, Nicola Tartaglione, Pasquale Salzillo, Giulio Salzillo, Pietro Iannotta, Paola Laviscio, Raffaele Gavarro, Nicola Scognamiglio per Marcianise. Nutrito anche il gruppo normanno con l’ex vicesindaco ed ex candidata alla Regione Nicla Virgilio che è stata accompagnata da Elio Barbato, Luciano Luciano, Gianpaolo Dello Vicario, Augusto Bisceglia, Michele Galluccio. Presenti ancora Peppe Mariniello, Francesco Bortone, Gennaro Caserta, Tommaso Barbato, Alfonso Oliva. Di rilievo anche le presenze maddalonesi con Giuseppe Lutri, Giacomo Lombardi, Franco Merola, Dora Caturano, Giuseppe Carfora, Enzo Lerro, Antonio De Rosa. Tanti ex amministratori e quadri di Forza Italia anche dal capoluogo con, tra gli altri, Emiliano Casale, Daniela Dello Buono, Antonio Ciontoli, Paolo Farina, Rino Zullo, Gianni Mancino, Carlo Sorrentino. Presenti ancora il vicesindaco di Portico Antonio Piccirillo, il candidato sindaco di San Prisco Mimmo Carrillo, il consigliere provinciale Stefano Giaquinto. Spiccavano, poi, le presenze dei teanesi Roberto Conca e Carlo Barra.

Non hanno fatto mancare la loro presenza, poi, Carmine Alma, Marco Marrandino, Fabio Monaco, Nino Ferraro, Giuseppe Rocco, il sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa e l’ex presidente del consiglio provinciale Giancarlo Della Cioppa. La riunione è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività realizzate in Regione e per illustrare gli obiettivi futuri. Tra i presenti tanti amministratori provenienti da tutta la provincia ed esponenti della società civile. “Questa non è una riunione pre-elettorale – ha dichiarato il consigliere Zinzi – solo un'occasione di incontro per raccontarvi il mio impegno di questi mesi in Regione. Seppur tra i banchi dell’opposizione, abbiamo portato avanti le nostre battaglie ottenendo risultati importanti. Dalla proroga dei termini di approvazione dei Puc per i Comuni commissariati, fino al braccio di ferro vinto che ha portato al finanziamento per la fondazione “Villaggio dei ragazzi” di Maddaloni.

Come presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi’ vivo e affronto quotidianamente le emergenze del nostro territorio attraverso le segnalazioni di cittadini e di comitati civici e sono sempre più convinto che la Campania Felix potrà rinascere solo con l’impegno di tutti noi. Siamo prima di tutto la terra delle eccellenze e delle opportunità”. Come simbolo di un impegno che deve essere comune, a margine ai presenti sono stati donati i prodotti di un ‘Pacco alla camorra’ della Nco (Nuova Cooperazione Organizzata). In ultimo un accenno alla situazione politica. “Sarà un 2016 di impegno ancora maggiore e di risultati da raggiungere, i partiti vivono una fase di difficoltà frutto della disaffezione dei cittadini nei confronti di politica ed istituzioni. Dobbiamo invertire la tendenza, anche attraverso nuovi modelli più vicini ai cittadini: buona politica combinata all’impegno di energie nuove".

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:518 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:748 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:705 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more