Pin It

CASERTA. «Siamo un gruppo di iscritti al circolo del Pd di Caserta che ritiene di dover esprimere pubblicamente la propria opinione sulla situazione determinatasi in questa struttura cittadina. Non criminalizziamo la costituzione di aree politiche e culturali, le cosiddette correnti, all'interno del partito, ma non ci ritroviamo in nessuna di esse e ci riconosciamo, soprattutto, nella linea politica del segretario nazionale e presidente del consiglio, Matteo Renzi.

Coerenti con questa impostazione abbiamo lavorato, in questi ultimi anni, per radicare il partito a Caserta, per sviluppare il dibattito politico e culturale, all'interno del partito e tra le altre forze politiche, sociali, economiche e culturali presenti in città. E per creare le condizioni per la costruzione di un’alternativa di governo al centrodestra che ha condannato in uno stato di gravissimo abbandono e degrado il comune capoluogo.  Con il nostro contributo, dopo anni di assenza, é stata aperta una sede ed il partito ha vissuto un protagonismo nuovo, con la partecipazione di tanti e tanti militanti e simpatizzanti. Vorremmo che il partito democratico continuasse su questa linea.

Siamo per un partito leggero, aperto a tutti, come da statuto, iscritti, non iscritti, simpatizzanti. Ci piace stare in mezzo alla Gente rifuggendo le   chiacchiere da salotto, gli accordi nascosti, e dicendo sempre ciò che pensiamo. La Leopolda ci piace e ci ispira per l'atmosfera di Libertà che si respira, per le novità, le idee. Vorremmo cento Leopolde invece delle spesso asfittiche riunioni con interminabili discussioni e nessuna decisione. Per noi la Politica è nobile ed è passione, ben consci di aver dato, di dover ancora dare e nulla avere». 

Per ‘Futuro Oggi’

Mauro Desiderio


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more