Pin It

18:47:00 MARCIANISE. E' tra i consiglieri di minoranza più attivi in questi primi mesi del 'Velardi bis' a Marcianise. Parliamo di Antimo Rondello, già presidente del consiglio comunale, il quale fa il punto sull'attività amministrativa in città dopo sei mesi dalle elezioni comunali.

Consigliere Rondello come considera questi primi mesi della nuova amministrazione di Marcianise?

«La pandemia e la carenza del personale del Comune sicuramente non aiutano, ma attualmente a Marcianise c'è un vero e proprio blocco amministrativo. Anche se il sindaco Velardi pare abbia messo mano a qualche vecchio progetto, allo stato attuale non c'è nulla di concreto all'orizzonte».

Tra le varie questioni irrisolte che ci sono a Marcianise, c'è sicuramente quella legata alla piscina comunale. Siamo ancora distanti da una risoluzione del problema?

«Purtroppo temo di si. La piscina comunale di Marcianise, in seguito ad un contenzioso con la società addetta alla gestione della struttura, è ormai chiusa da anni. Durante le sedute della commissione Lavori pubblici, abbiamo discusso del problema e abbiamo lavorato per cercare una soluzione e provvedere ad una apertura immediata della piscina, ovviamente appena le restrizioni anti-Covid lo consentiranno. Con grande disappunto dobbiamo registrare una mancanza da parte della maggioranza, la quale non ha inserito somme in bilancio per quanto concerne la piscina; si fa riferimento ad un project financing a partire dal 2022. Dunque, la struttura di Marcianise resterà chiusa per almeno un altro anno».

Già durante il precedente mandato elettorale, lei era stato tra i promotori della costruzione di un parcheggio a raso nella zona della stazione ferroviaria. A che punto è questo progetto?

«Anche in questo caso, i soldi che erano stati stanziati per l'acquisizione dei terreni della Curia per la costruzione del parcheggio non sono stati inseriti nel bilancio. Durante la precedente amministrazione avevo presentato un emendamento attraverso il quale proponevo l'apertura di un'area dedicata alla sosta delle auto nei pressi della stazione. La mia iniziativa puntava a soddisfare le esigenze dei residenti ma soprattutto dei commercianti di via Matteotti, che quotidianamente devono fare i conti con le auto dei pendolari parcheggiate per ore lungo la strada. Anche in questo caso, però, registriamo un ritardo da parte dell'amministrazione, che al momento ha pensato bene di riporre il progetto nel cassetto».  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more