Pin It

SAN NICOLA LA STRADA. La Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed alla repressione dei reati ambientali, ha sequestrato, nel Comune di San Nicola La Strada, un’area adibita a discarica abusiva, a ridosso di una vasta zona industriale, in uno stato di totale degrado.

I finanzieri, a seguito di specifici sopralluoghi e rilievi fotografici, sono riusciti ad individuare il sito, ubicato in una strada chiusa al traffico e, quindi, difficilmente visibile da parte delle persone in transito, su cui erano ammassati rifiuti di ogni genere, molti dei quali di natura pericolosa, tra cui carcasse di imbarcazioni, copertoni di autovetture, computer e stampanti, elettrodomestici fuori uso, materiale di risulta di demolizioni di strutture in cemento armato, vario materiale ferroso e resina espansa.

Il materiale rinvenuto è stato probabilmente sversato nel corso degli anni, in modo illecito, allo scopo di evitare gli onerosi costi richiesti per il regolare smaltimento dello stesso nelle discariche autorizzate.

Questa prassi, molto diffusa nella Provincia di Caserta, oltre a deturpare gravemente il territorio provoca irreparabili contaminazioni nel sottosuolo con gravi conseguenze per l’ambiente e danni alla salute pubblica. Per questo motivo, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro l’intera area, segnalando la circostanza alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

L’attività di servizio nello specifico comparto testimonia, ancora una volta, l’impegno profuso costantemente dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:718 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more