Pin It

AVERSA. “In coerenza con un percorso avviato quasi tre anni fa mettiamo in campo una proposta politica innovativa che vedrà Marco Villano essere il candidato del Partito democratico alle primarie di coalizione. Una scelta coraggiosa per dimostrare la nostra totale alternatività al sistema di potere che negli ultimi anni ha governato la città scrivendo pagine buie, che vogliamo cancellare gettando le basi per una stagione di sviluppo e programmazione in grado di costruire un città migliore per le prossime generazioni”.

E’ il commento del segretario cittadino del Partito democratico di Aversa Carmine Esposito dopo la riunione del direttivo che ha messo un punto alle chiacchiere da bar, salite di tono nelle ultime settimane, che volevano una sezione spaccata sulla scelta del proprio candidato sindaco. “Con grande orgoglio - aggiunge Esposito- possiamo rivendicare la compattezza del direttivo. Non c’è stato dissenso sulla proposta avanzata e ora con grande entusiasmo lavoriamo al regolamento, fissiamo i termini per le candidature ma soprattutto prepariamoci per una grande festa di partecipazione popolare.

Le primarie devono servire a dare entusiasmo al nostro elettorato, alla società civile che deve tornare ad essere protagonista”. Nel corso del direttivo è stato anche deciso che Elena Caterino sarà la capolista per la pattuglia dei ventiquattro candidati al consiglio comunale e sono state accettate le dimissioni dal partito di Antimo Castaldo.

“Sono pronto - commenta Marco Villano - ad affrontare questa sfida consapevole che non sarà una passeggiata perché non abbiamo padrini e padroni e non siamo legati a gruppi di potere. C’è però il bisogno di aprire una nuova stagione in città creando il giusto amalgama tra i giovani che vogliono essere protagonisti del cambiamento e quei pezzi di società civile che dopo aver dato vita ad una stagione positiva per la città, scottati, hanno smesso di prendersi cura della cosa pubblica”. “Ora attenderò l’ufficializzazione di altre candidature ma non mi lascerò influenzare dai totonomi. La nostra priorità è Aversa mi concentrerò sulla piattaforma politica da presentare alle primarie, che auspico siano una straordinaria festa di popolo”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:543 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:763 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:721 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more