Pin It

18:55:19 CASERTA. La scuola allievi agenti della polizia di stato di Caserta, la più antica d’Italia ha ospitato la tappa finale della maratona del donatore.

L’iniziativa messa in campo dall’associazione DonatoriNati, promossa in collaborazione con la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione. Quasi 400 gli allievi che hanno risposto presente all‘ appello.

13 le scuole di polizia presenti in Italia che hanno aderito al progetto itinerante. Numeri importanti che hanno confermato l’importanza di donare il sangue. Compiacimento è stato espresso dal Capo della Polizia e Direttore Generale Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli. “Donare sangue è un gesto semplice che dona e salva la vita “- afferma Claudio Saltari presidente nazionale Donatorinati .

Un messaggio importante raccolto anche da Napoli, con la partecipazione del magistrato Catello Maresca, dalla città di Palermo con la preziosa organizzazione e regia di Tina Montinaro, e ancora il 10 agosto presso la Questura di Isernia in collaborazione con Azione Cattolica di Presenzano, al Polo Anticrimine della Polizia di Stato Tuscolano il 28 agosto scorso.

26 le sacche raccolte a Caserta, tra i donatori anche la direttrice della scuola di polizia il primo dirigente Alessandra Calvino.

Un sentito ringraziamento è stato espresso anche dal Questore di Caserta Dr. Antonio Borrelli, entusiasta nel vedere i giovani allievi impegnati in un grande gesto di altruismo e solidarietà.  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more