Pin It

MARCIANISE. Il Delegato Provinciale Coni Caserta, Michele De Simone, a seguito della presentazione, in occasione della Assemblea di Confindustria, del progetto di riconversione della Ex Siag di Marcianise, una area industriale dismessa ed affidata a Invitalia per la riconversione, in Parco del Benessere, della Salute e dello Sport, esprime soddisfazione per i significativi passi avanti compiuti dalla iniziativa preannunciata, seppure senza entrare nel dettaglio, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, in occasione della sua visita alla palestra di pugilato di Marcianise effettuata in coincidenza con il Trofeo Coni, svoltosi a Caserta a ottobre 2014.

In quella sede il massimo dirigente dello sport italiano incontrando il Maestro Mimmo Brillantino, indiscusso patron del pugilato a Marcianise, capitale italiana e mondiale della grande boxe, annunciò, insieme con il Presidente Regionale Coni Cosimo Sibilia e il Delegato Provinciale Michele De Simone, che, presto, i pugili avrebbero potuto godere dei vantaggi di una sede autonoma in un grande impianto polisportivo. Ed è stato Francesco Soro, capo della segreteria del Presidente Malagò, nel suo intervento alla Assemblea di Confindustria, a confermare le caratteristiche funzionali del progetto e, appunto, il collegamento con la visita di Malagò a Marcianise.

Oltre alla premiazione del Maestro Mimmo Brillantino per avere dato vita ad una vera e propria ‘impresa nello sport’, il Presidente di Confindustria Caserta Luciano Morelli e il Delegato Coni Caserta Michele De Simone hanno consegnato una targa di merito per la ‘comunicazione nello sport’ alla Dirigente Scolastica Alfonsina Corvino dell’Istituto Lener di Marcianise che ha vinto il Concorso Nazionale, promosso dal Miur e dal Coni, sul tema ‘Onesti nello Sport’.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:140 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:148 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more