Pin It

09:27:30 Abbastanza singolare la “riflessione generale” del PD di Capua che, a quasi un anno dall’insediamento della giunta di sinistra, improvvisamente si accorge che l’azione amministrativa langue e ne certifica il fallimento.

La riflessione, in sé abbastanza onesta, può ritenersi una vera e propria bocciatura del primo anno di consigliatura, e nel passare in rassegna vari punti dell’agenda politico-amministrativa riconosce le gravi carenze di una Amministrazione che dall’insediamento NULLA ha prodotto per la Comunità, lasciando che le (tante) promesse elettorali tali rimanessero.

La nota del PD locale parla della problematica legata alla carenza di personale negli Uffici, evidentemente non affrontata, dei lavori pubblici fermi al palo, sebbene alcuni lavori siano stati appaltati da tempo, e mai partiti.

Il PD registra identica situazione di stallo nel settore Urbanistica, con il Piano di Recupero del Centro Storico, in ritardo di un anno senza che la Città sappia, e sulla annosa questione del PUC di cui a tutt’oggi non si conosce nemmeno lo stato di avanzamento …

L’igiene urbana poi, ammette il documento del PD, è un vero e proprio fallimento che spinge il partito stesso ad assumersi per intero la responsabilità nei confronti della Città per l’umiliazione che è costretta a subire vista la sporcizia e l’incuria dilagante.

Altro fallimento evidenziato dal PD, ed ascrivibile alla maggioranza di cui è magna pars, è quello delle Politiche Sociali che in questo difficile momento ha fatto registrare l’inadeguatezza dell’assessorato preposto e ha visto la maggioranza appiattirsi sull’azione solidaristica svolta lodevolmente dalla Protezione Civile, dalla Caritas, e dal mondo del volontariato tutto, rinunciando di fatto alla funzione di guida e coordinamento che un Ente Pubblico deve sempre avocare a sé.

Eppure l’eccezionale momento di difficoltà di tutta la comunità capuana aveva spinto la minoranza consiliare ad invocare la costituzione di una Unità di Crisi, offrendo disponibilità alla collaborazione per fronteggiare l’emergenza in maniera unita e solidaristica pur nel distinguo delle responsabilità e dei ruoli istituzionali.

DISPONIBILITÀ COMPLETAMENTE IGNORATA ...

Il documento del PD - che evita di trattare altri temi “caldi” come la promessa, anche questa mai mantenuta, di bonificare il Frascale dalle ormai famigerate Ecoballe - chiede anche la convocazione di un Consiglio Comunale in tempi brevi nelle modalità consentite.

Lo stesso Consiglio Comunale che l’opposizione consiliare ha già chiesto più volte, addirittura con pec alla Presidenza del Consiglio, senza tra l’altro ricevere risposta, come del resto tutte le interrogazioni consiliari, le pec e le mozioni inviate dall’opposizione alla maggioranza!

E che dire poi della presa di distanza di più membri della maggioranza, evidentemente consapevoli dell’inefficienza di questa Amministrazione, priva di qualunque idea sulle linee strategiche per il rilancio di una Città allo stremo?

Insomma a sentire il PD cittadino l’Amministrazione Comunale in circa un anno ha dormito!

Ma la domanda nasce spontanea: il PD sa oppure no di essere il maggior azionista politico di questa Amministrazione? E sa che le cariche di maggior peso politico sono sempre espressione del PD?

È evidente che siamo di fronte ad una bocciatura vera e propria dell’Amministrazione Comunale che prelude ad un altro FALLIMENTO!

Gli elettori, dopo tante aspettative, sono delusi …

Il FALLIMENTO di questa Amministrazione, così lontana dai bisogni e dalle speranze di una città in ginocchio, è all’orizzonte e porta con sé una amara considerazione:

ALTRO TEMPO PERSO PER LA NOSTRA “POVERA” CAPUA.

Capua, 05.05.2020

I CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE

Roberto Caiazzo

Angelo Di Rienzo

Nunzia Miccolupi

Rosaria Nocerino

Melina Ragozzino

Anna Rita Vegliante


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:156 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more