Pin It

16:50:32 “La fase 2 si deve caratterizzare per la ripresa delle attività economiche, in sicurezza, e per l’attenzione sempre alta sulla riposta sanitaria. Fra le attività che meritano segnali ed attenzioni ci sono quelle dei fiorai e dei fotografi”.

Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania.

“Devono ripartire, come gli altri, con le necessaria precauzioni e con un piano di sostegno economico diretto. Per il riavvio della attività - aggiunge - sono necessarie adeguate misure di sostegno del Governo e della Regione”.

“Oggi ho incontrato una delegazione di fotografi, video maker e laboratori fotografici per affrontare queste questioni” conclude commentando l’incontro al quale erano presenti i consiglieri regionali, Massimo Grimaldi e Giampiero Zinzi

CORONAVIRUS. PROTESTA DEI FOTOGRAFI DI CERIMONIE, ZINZI: “COMPARTO IN CRISI, DE LUCA PREVEDA UN SUSSIDIO STRAORDINARIO”.

Un sussidio straordinario per fotografi, gestori di laboratori fotografici e video-maker. È la richiesta avanzata dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi in una nota indirizzata al Presidente De Luca a sostegno della categoria che questa mattina ha protestato davanti alla sede della Regione Campania.

Zinzi, in rappresentanza del centrodestra insieme al capo dell’opposizione Stefano Caldoro e al consigliere regionale Massimo Grimandi, ha incontrato in Consiglio regionale anche una rappresentanza dei manifestanti.

Il settore è stato colpito dalla crisi economica e, tra l'altro, anche escluso in maniera ingiustificata dal bonus regionale per le microimprese.

"Se per molte imprese Maggio sancisce l’inizio della Fase2, per i fotografi (in particolare quelli impegnati in cerimonie) invece mette in luce le difficoltà di un comparto che proprio a partire da questo questo mese e per i quattro successivi vive il massimo del fatturato annuo e che ora a causa della pandemia risulta paralizzato.

De Luca riapra il bando integrandolo con l’inclusione anche della categoria dei fotografi oppure preveda per loro un sussidio straordinario”.

PARI OPPORTUNITÀ, BENEDUCE-DI SCALA-PAOLINO (FI): IERI DICHIARAVA DE LUCA SESSISTA, FILIPPELLI FACCIA PACE CON SE STESSA

 

“Ieri sui giornali ha dichiarato che mai e poi mai si sarebbe aspettata da De Luca sfumature sessiste, oggi quelle sfumature sono già sfumate. Armida Filippelli faccia pace con se stessa.

Non vogliamo credere che il risentimento nei confronti delle donne di Forza Italia serva a nascondere, oltre ad una buona dose di ipocrisia, la solita presunta superiorità morale della sinistra, tanto presunta quanto squallida”.

Lo affermano le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino.

 CORONAVIRUS, FICCO (SAUES): CONTAGI AORN CASERTA? MASCHERINE CHIRURGICHE NON IDONEE PER PERSONALE SANITARIO

 

Dotare tutto il personale sanitario della Campania di dispositivi di protezione individuale anti-Covid adeguati.

Lo chiede il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria Paolo Ficco.

“Il caso dei quattro operatori sanitari di uno stesso reparto dell’ospedale di Caserta, personale contagiato forse da uno stesso paziente probabilmente portatore sano– spiega Ficco -,

dimostra la necessità impellente di dotare tutto il personale sanitario di adeguati ed efficaci dispositivi di protezione, quali le mascherine ffp3 o ffp2 visto che quelle chirurgiche hanno esclusivamente una funzione contenitiva”.

“Auspichiamo – conclude Ficco - che, anche in considerazione delle stime sull'elevato numero di cittadini contagiati ma asintomatici, non si sottovaluti questa richiesta come sta accadendo per quella sul divieto dell’uso delle mascherine con valvola da parte della popolazione”.

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:160 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more