Pin It

17:59:53 CASTEL VOLTURNO. Chiediamo al sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella di convocare un consiglio comunale urgente e straordinario per discutere della questione immigrati, soprattutto ora che il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha smentito se stesso affermando che gli extracomunitari che inizieranno a lavorare nelle campagne sarebbero già presenti sul territorio e non ne arriveranno di nuovi.

In realtà è tutto confuso e molto poco chiaro per questo abbiamo bisogno di riunirci e prendere delle decisioni tutti insieme”.

A lanciare l’appello al primo cittadino sono i consiglieri comunali della ‘Lega Salvini Premier’, Giuseppe Daria, Cristina D’Ausilio e Antonio Luise. Venerdì, nel corso della sua lunga diretta, il presidente De Luca aveva annunciato l’arrivo di 20mila immigrati tra “Castel Volturno e la Piana del Sele per iniziare a lavorare nelle aziende”, un annuncio poi smentito.

De Luca, però, pur affermando che i migranti sono quelli già presenti sul territorio, ha annunciato un protocollo con l’Asl per garantire la sicurezza di tutti. Insomma una confusione totale che sta gettando nello sconforto i cittadini di Castel Volturno già provati dall’emergenza Covid 19 e dalla conseguente emergenza economica.

”Siamo pronti alle barricate - hanno annunciato i tre consiglieri - vogliamo innanzitutto chiarezza. Arriveranno o no altri extracomunitari? Se sono già presenti sul nostro territorio hanno o meno rispettato la quarantena? Perché il presidente De Luca vuole stipulare un protocollo con l’Asl per sottoporli al tampone mentre la gran parte dei cittadini italiani sono ancora in attesa di farlo?

Siamo sicuri che il sindaco Petrella sarà con noi in questa battaglia di tutela del nostro territorio e allora attendiamo già nelle prossime ore la convocazione del consiglio comunale urgente e straordinario nel corso del quale il primo cittadino deve farci capire cosa sta avvenendo veramente e programmare con l’intero Consiglio comunale tutto ciò che è necessario a garantire la sicurezza dei nostri concittadini”.

 

Il sindaco di CastelVolturno al buco mette una toppa peggiore, non ci sarà nessuna invasione di migranti! 

Invece di tranquillizzare i cittadini, circa una comunicazione errata durante la conferenza stampa del presidente della Regione Vincenzo De Luca, subito smentita da un conseguente post Facebook di chiarimento, attraverso un comunicato ci fa sapere che ove mai fosse vera la notizia sarebbe pronto ad alzare le barricate.

Come è possibile che un sindaco in carica, non sa che pochi anni fa è stato firmato un documento in prefettura che taglia fuori Castel Volturno da ogni possibile accoglimento di ripartizione di extracomunitari?

Come è possibile scrivere un comunicato prima di avere la certezza di una notizia, generando solo ulteriori tensioni e confusione?

Siamo nelle mani di una amministrazione superficiale, di un sindaco che avrebbe tutta l'autorità di alzare il telefono e chiedere spiegazioni nel merito, oltre a consultare documenti, visto che non ha contezza dell'esistenza. 

Invece si preferisce rincorrere video di consiglieri comunali irresponsabili, passibili di denuncia per procurato allarme sociale. Povera Castel Volturno, poveri noi!

Maurizio Fabiani (coordinatore Sinistra Italiana - Castel Volturno) 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:169 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:162 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:134 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more