Pin It

12:52:00 SAN PRISCO. Il consigliere comunale di San Prisco Francesco Paolino esprime la sua vicinanza e ringrazia tutti i concittadini, per la compostezza e il rigore dell’atteggiamento con cui hanno festeggiato, in isolamento, la Santa Pasqua in rispetto delle prescrizioni e di tutta la comunità.

I dati della pandemia a San Prisco sono costanti da ormai diversi giorni, non sono stati accertati nuovi casi di contagi e la situazione attuale si va via via normalizzando. «Nella fase 2 che si sta avvicinando – afferma Paolino - seppur ancora incerta e dubbiosa, in cui dovremo convivere con il virus, come amministrazione non vogliamo stare con le mani in mano e non potendo, al momento, contare su risorse certe, stiamo lavorando responsabilmente.

Oltre alla sospensione del pagamento delle imposte/tasse quali Imu, Tari, Tasi, canoni per fornitura idropotabile - Tosap fino al 30 giugno 2020, di concerto con il delegato al ramo Prisco Sbordone, stiamo pianificando alcune mirate misure per mitigare i disagi al commercio e ai nuclei familiari più fragili e maggiormente disagiati per favorire l’accesso all’assistenza alimentare.

E’ ragionevole e necessario - continua Paolino - istituire con gli operatori commerciali un tavolo di concertazione permanente e rappresentativo di tutto il territorio, e a tal proposito, crediamo sia giusto ringraziarli, perché in questo momento così difficile hanno dimostrato resistenza ed unità.

Ci stiamo muovendo per definire un progetto per rilanciare e dare impulso al commercio cittadino, attraverso l’utilizzo di coupon di sconto per tutti coloro che spenderanno in esercizi commerciali ubicati nel territorio di San Prisco.

In questo momento - spiega il consigliere Paolino - c’è bisogno di una capacità decisionale più rapida e snellimento degli iter burocratici, siamo consapevoli delle difficoltà della situazione e del peso assai più grande di quello che, in condizioni di normalità, può avere un amministratore pubblico, ma non molliamo. Non siete soli, insieme ce la faremo tutti».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:217 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more