Pin It

CASERTA. In attesa che ci sia qualcuno che prenda in mano le redini delle trattative, in casa centrodestra si procede in ordine sparso in vista della prossima tornata amministrativa.

Sta sondando il terreno su una possibile candidatura a sindaco l’ex assessore ai Grandi eventi e al Bilancio della giunta Del Gaudio Pasquale Napoletano che punta sul sostegno del governatore Stefano Caldoro per cercare di conquistare la fascia tricolore.

Napoletano ha incontrato una fetta della vecchia maggioranza per cercare di capire su chi può contare per questa avventura.

Al lavoro per le liste è anche l’ex vicepresidente della Provincia Gianni Mancino che si sta guardando attorno per costruire un cartello ampio da portare in dote a Forza Italia o, in caso di mancato accordo, anche da poter utilizzare in maniera autonoma nell’ambito di una cordata tutta civica. Mancino può sempre contare sul sostegno forte dell’ex presidente della Provincia Domenico Zinzi che ha sempre creduto nell’ingegnere. Antonio De Crescenzo, Franco Santonastaso e Altieri, già da tempo assieme per cercare di mettere assieme una civica che ripeta l’exploit di Caserta più, in queste ore hanno avuto un abboccamento con Scelta civica del deputato Antimo Cesaro che li proietterebbe anche in un discorso di centrosinistra.

Allo stato attuale, si deve parlare solo di un abboccamento che, quindi dovrebbe lasciar intendere una loro permanenza sotto le insegne del centrodestra, anche se il dialogo è stato aperto.

In questi giorni ha cominciato a lavorare per le amministrative a Caserta, anche il senatore Vincenzo D’Anna assieme al consigliere regionale di Campania in rete Alfonso Piscitelli e all’ex numero uno della Croce rossa Leonardo Caracciolo. C’è stata una riunione affollatissima presso la segreteria del parlamentare di corso Trieste.

Non è ancora chiara la loro collocazione, anche se lo spostamento a sinistra di D’Anna e del suo gruppo è da considerarsi, ormai un elemento acquisito.

Acquisita si deve considerare anche la volontà dell’ex presidente di Confindustria Antonio Crispino di scendere in campo con una propria lista civica.

Vicini al progetto tanti professionisti e nomi noti del mondo economico casertano tra cui Antonio Farina, Francesco De Biasio, Sandro Casale, Luigi Pezone, Antonio Pezone, Katia Giordano, Franco Canzano, Carlo Izzo, Antonio Di Pietro, Gianmarco Carozza, Raffaele Dennetta, Angela Renga, Pasquale Di Giovanni, Enzo Chirico, Emilio Tambaro, Valentina Crispino, Gianluigi Traettino, Francesco Landolfi, Mimmo Santonastaso, Sebastiano Corvino, Michelino Izzo, Francesco Bonavolontà, Alfonso Letizia, Luciano Morelli, Raffaele Tartaglione, Salvatore Tartaglione, Massimo Pellino, Mario Pagano, Raffaele Pezzella, Riccardo Van Den Hende, Gianni Mincione, Gaetano Barbarano, Vincenzo Bove, Manfredi Paterniti, Gigi Del Rosso, Franco Migliaccio, Francesco Mascia, Clemente Izzo, Carmine Diana, Augusto Imondi, Achille Callipo, Gustavo De Negri, Antonio Della Gatta, Raffaele Iavazzo, Andrea Funari, Vincenzo Penzi, Francesco Di Rienzo, Carlo Barbagallo, Elio Pacifico, Tommaso Cervone, Fulvio Fiorillo, Pietro Caturano, Francesco Crispino, Luigi Caterino, Carlo Cicala, Clemente Pascarella, Salvatore Balivo.

Nessun ripensamento anche per Lello Menditto e per il suo gruppo. L’ex leader della Dc sta cercando di riannodare i fili per presentare un progetto che possa essere emulo di quello che dieci anni fa è riuscito a portare al successo Sandro De Franciscis e Nicodemo Petteruti con un’accoppiata storica Provincia-Comune.

A.S.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more