Pin It

CASERTA. Sabato 14 novembre si sono svolti a Catanzaro i Campionati Italiani Poomsae di Taekwondo, gli atleti ai massimi livelli di tutta Italia hanno dato prova di forza, concentrazione, controllo, precisione, decisione ed eleganza in una gara contro se stessi e i propri avversari.

Caserta c'era, grazie agli atleti del A.S.D. Centro Taekwondo Ispanico della Già Club Revolution che, nonostante l'introduzione di un nuovo regolamento che a meno di due mesi dalla gara ha rivoluzionato il tutto rendendo la preparazione sia fisica che psicologica molto stressante ed eccessivamente impegnativa, non si sono arresi e con lo spirito che solo i campioni dimostrano di avere hanno intensificato gli allenamenti sacrificando tempo libero e forze per dimostrare di potercela fare, di avere quella marcia in più o comunque di volerla ottenere.

I sacrifici e l'impegno hanno dato i loro frutti e la nostra città si è nuovamente arricchita di medaglie: primo importante risultato della giornata arriva da Alfiera Marsocci, cintura nera IV Dan e istruttrice del Centro Taekwondo Ispanico che, nella categoria senior 2 stravince il primo scontro ad eliminazione diretta della finale e approda allo scontro della finalissima carica al massimo per dare il meglio di se contro un'atleta molto più esperta e abituata al podio e riesce a darle filo da torcere mancando il podio proprio a causa della minor esperienza ma sovrastando l'avversaria nella tecnica; conquista così il primo argento. Segue, in ordine temporale, la strabiliante prestazione del maestro Antonio Rago, cintura nera VII Dan (e già per questo motivo di orgoglio per Caserta) che, dopo aver saltato i Campionati Italiani nel 2014 a causa di un'operazione alla spalla che lo ha tenuto fermo per un anno, si riprende il titolo di campione italiano sbaragliando gli avversari senza problemi e regalandoci di nuovo un meraviglioso oro.

Gareggiano per la società della Già Club anche Chiara Ventriglia, cintura nera primo Dan, categoria junior, che un pò provata dal non riuscire a gestire l'emozione, vede interrompersi la sua scalata al podio in semifinale e Carmine Sarnella, cintura nera II Dan, categoria senior 1, fermatosi anche lui in semifinale dopo una bellissima prestazione che lo vede però piazzarsi come primo punteggio escluso, anche a causa di qualche svista arbitrale, da una difficile finale combattutasi tra i nomi più importanti del taekwondo italiano.

La gara si chiude con la competizione Poomsae coppie che permette ai due Maestri del Centro Taekwondo Ispanico Antonio Rago e Alfiera Marsocci di vincere un' ulteriore medaglia, d'argento per questa volta, a testimonianza del valore loro e di tutta la loro società che ormai ci ha abituati a queste entusiasmanti vittorie e che sale nuovamente sul podio, a chiudere in bellezza l'interminabile, emozionante e soddisfacente giornata di gara conquistando la coppa per il terzo posto della classifica per società.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more