Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “La città sotto la città” torna in grande stile. La sesta edizione della manifestazione, finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del piano strategico per il turismo (programma di eventi promozionali) e affidata alla direzione artistica di Francesco Capotorto, si terrà quest’anno nel mese di dicembre e comprenderà eventi musicali e visite straordinarie ai siti archeologici.

Già definito il programma degli appuntamenti musicali: 9 dicembre, Nek (anfiteatro); 19 dicembre, Sal Da Vinci (anfiteatro); 20 dicembre, Ron (in una piazza del centro storico); 22 dicembre, New Trolls (Teatro Garibaldi); 23 dicembre, Enzo Avitabile (interno del Duomo); 26 dicembre, Mario Biondi (anfiteatro).

Il prezzo dei biglietti per gli eventi che si terranno all’anfiteatro è di 3 euro (+2 euro di prevendita) a copertura della quota di cofinanziamento che il Comune è obbligato a garantire tramite sbigliettamento. Il concerto dei New Trolls (che si terrà nel teatro) avrà un costo di 10 euro (+2 euro di prevendita), mentre i concerti di Ron ed Enzo Avitabile saranno gratuiti.

La scelta di optare per il mese di dicembre è stata dettata da una valutazione strategica relativa alla maggiore affluenza di persone prevista nei giorni in prossimità delle festività natalizie, nonché dalla maggiore disponibilità di date da parte degli artisti coinvolti.

Sul sito istituzionale del Comune, inoltre, è stato pubblicato l’avviso (divulgato anche con un manifesto affisso in città) per le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che vogliano collaborare alla buona riuscita della manifestazione. In particolare, i servizi o forniture per cui si richiede la disponibilità sono: supporto al Rup e rendicontazione; realizzazione percorsi e visite guidate; piano di comunicazione e stampa dei materiali; visite virtuali QRcode; servizi di pulizia aree archeologiche e aree concerti; accoglienza (infopoint) e servizio hostess; servizio video e fotografico; servizio biglietteria; ufficio stampa locale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:245 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:198 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more