Pin It

15:49:36 Oggi la pasticceria Emanuele a Rocca d’Evandro festeggia tre anni dalla sua apertura. Potrebbe sembrare un traguardo di poco conto ma in questi anni lo chef Emanuele Marsella, grazie al suo impegno continuo e alla grande passione per il suo lavoro, ha già ottenuto grandi soddisfazioni.

Per quanto breve sembri il percorso fatto fino a qui in realtà il giovane chef di strada ne ha fatta tanta e ancor più strada ha fatto il suo brevetto, Il Frollone, prodotto artigianale che coniuga la tradizione del torrone con il gusto deciso della marmellata e la friabilità della pasta frolla, che ha ottenuto lo scorso anno il riconoscimento di marchio registrato.

Questo prodotto innovativo è stato presentato anche al maestro Iginio Massari, uno dei più autorevoli pasticceri italiani, che ha avuto modo di apprezzarne la dolcezza e l’unicità.

Ma Il Frollone ha varcato anche i confini dell’Italia, arrivando in Canada e alla maratona di New York! Un successo probabilmente inaspettato ma di certo meritato vista la cura dello chef Marsella nella scelta delle materie prime e nella realizzazione di ogni singolo Frollone, che viene lavorato, sformato e inscatolato totalmente a mano.

Altra bella prova affrontata nell’ultimo anno è stata la partecipazione al Panettone day, competizione nazionale in cui i migliori pasticceri d’Italia si sfidano a suon di panettoni.

Anche qui la soddisfazione è stata grande, nonostante la mancata vittoria, perché dallo studio e dalla sperimentazione legati a questo concorso è nata la ricetta originale di uno dei panettoni che si potrà gustare per questo Natale proprio nella pasticceria Emanuele: il panettone ananas e mandorle, delicato ma pieno di sapore!

Iniziativa, tenacia, voglia di crescere e migliorarsi, apertura al mondo pur restando legati al proprio territorio, continua ricerca ed entusiasmo nel mettersi in gioco fanno di questo giovane artigiano e imprenditore un bell’esempio da imitare e sostenere.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more